
Antonella Ambrosi e le bottiglie che si trasformano in opere d’arte.
Bottiglie dipinte a mano che si trasformano in opere d’arte.
Un’esplosione di colori e disegni, la creatività della padrona di casa le rende pezzi unici.
Antonella Ambrosi è un’artista ma è anche la proprietaria dell’azienda agricola Ambrosi.
E’ riuscita a unire la sua passione per l’arte al lavoro: produrre vino e olio nel cuore dei Colli Euganei.
La struttura fondata da Sergio Ambrosi sorge tra i vigneti alle pendici del Monte Venda a Boccon di Vò, ad accogliere i turisti nel periodo primaverile ed estivo un fitto cespuglio di ortensie coloratissime, che circondano la struttura e permettono di capire subito lo spirito di Antonella.
Sono proprio i colori il leit motive di questo viaggio all’insegna dei prodotti tipici e dell’arte.
Antonella personalizza le bottiglie, che si tratti di un anniversario o una particolare celebrazione, arrivano le indicazioni da parte del clienti e poi lei da sfogo alla propria creatività.
Per la ripresa dopo lo stop imposto dal lockdown ne ha realizzata una molto particolare con un cuore dedicato al proprio paese Vò.
I vigneti di Ambrosi sono situati tutti in zona collinare su terreni vulcanici, questo permette di ottenere vini di altissima qualità e di ottima gradazione.
Antonella vinifica secondo le antiche tradizioni in modo da ottenere un vino sano e genuino. Oltre ai vini tipici dei Colli (Moscato, Serprino, Cabernet) e altre qualità (Pinot, Merlot, Tai, Garganego, Marzemino Rosso, Malvasia, Raboso Rosato, Glera) l’azienda produce anche olio extra vergine di oliva, lasciato grezzo per mantenere inalterate le proprietà.
Info
Via Monte Venda 2122, Vo’ (PD)
Tel +39 049 9940208
[email protected]
www.vinoeuganeo.it