Notizie, eventi, sagre e manifestazioni


Eventi del territorio




A salire sul palcoscenico, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi con un insolito Donchisciotte. Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, “disorientato adepto”, il nostro Don intraprende…
Cineforum ESTE 2019/2020 1° ciclo: La signora dello zoo di Varsavia di Niki Caro – Abbonamento €30 per 10 ingressi – Ingresso senza abbonamento €5.00 – Prevendite abbonamenti presso Cinema Farinelli e Biblioteca Civica DOLFIN BOLDÙ via Zanchi 17 – Cinema Teatro Farinelli – Via Zanchi, 5 – www.cinemafarinelli.com – SPETTACOLO UNICO ORE 21.00.
Ti manderò dall’Africa un bel fiore. Il Fascismo alla conquista dell’Impero. Sala Bazzi Teolo Vie Euganea Treponti, 36 Mal d’Africa. L’illusione del dominio coloniale italiano…
Una grande serata dedicata alle arti marziali: le associazioni atestine, per la prima volta tutte insieme, offrono una rassegna di esibizioni per chi voglia conoscere le pratiche fisiche e mentali legate in origine al combattimento, sopravvissute alla modernità perché da secoli di grande importanza culturale: Viet Vo Dao, Aikido, Muay Thai, Karate, Ninjutsu, Brazilian Jiu Jitsu,…
Ambarabà è una serie di appuntamenti per bambini e adulti a cura di Euganea Movie Movement che, in questa prima edizione, ha come tema il Giappone. Nucleo principale dell’evento è la mostra d’illustrazione “Mukashi, mukashi, storie dall’arcipelago sottosopra” dedicata alla cultura giapponese in cui scoprire fiabe, giochi, libri e poesie. A corollario della mostra laboratori per bambini e adulti, spettacoli…
Mi piace…di più. Cinema Marconi Abano Terme Via Pietro d’Abano, 18 Abano Teatro…
La fine di un sogno. La controffensiva britannica mette fine all’effimero Impero Coloniale Italiano. Sala Bazzi Teolo Vie Euganea Treponti, 36 Mal d’Africa. L’illusione del dominio coloniale italiano…
‘’Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere la legna e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”, Antoine De Saint-Exupéry. Un nuovo doppio cartellone – al Farinelli e al Filodrammatici – all’insegna della qualità,…
STIVALACCIO TEATRO: RAPERONZOLO – Il rapporto tra Raperonzolo…
Visita guidata storico-artistica a cura degli Amici della Pieve di Santa Giustina. Partecipazione ad offerta libera. I fondi raccolti saranno devoluti per la preservazione della Pieve. Antica Pieve di Santa Giustina I pomeriggi della Pieve…