Notizie, eventi, sagre e manifestazioni


Eventi del territorio




Trio Cantabile.Hotel Ritz- Sala degli Specchi Abano Terme Via Monteortone, 19 La Grande Musica…
Teatro Forum “Se mi lasci….”, di e con Giulia Veronese e Silvio Barbiero, con Andrea Vedovato chitarra e sounds produzione Mat Teatro.Chiostro del Museo del Termalismo Montegrotto Terme Via Fermi, 1 Rassegna Teatro…
Presentazione libro. Biblioteca Civica Abano Terme Via Matteotti,71 Prigioni…
Una facile passeggiata per tutti, in uno degli angoli fra i più fotografati dei Colli Euganei: il Monte Fasolo. Attraverseremo il versante settentrionale del colle, dove il bosco fa da padrone e nasconde meraviglie uniche: faggi secolari, tane ed il tipico sottobosco euganeo. Sbucheremo poi nel versante più soleggiato, dove la coltivazione del vigneto ha…
Dal medico al farmacista: visita alla scoperta della Villa e del Museo Bassi Rathgeb a cura di Chiara Marangoni. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria presso IAT Abano Terme x email [email protected] Villa Bassi Rathgeb Abano Terme Via Matteotti,71 Narrare dei luoghi, narrare nei luoghi…
Ensemble L’Arte dell’Arco Ingresso libero fino ad esaurimento posti Este, Chiesa della Salute Carceri via Camaldoli, 4 Musica e Antiche Chiese – La Musica del Tiepolo…
Il frutto tipico di Arquà Petrarca è la “giuggiola”, ecco perché lo festeggiamo in questo evento che attira centinaia di turisti da tutta Italia. Immergiti in un’atmosfera medievale unica, amatissima dal Petrarca. Assapora le deliziose giuggiole e lo street food, goditi spettacoli musicali medievali, mostre d’arte e artigianato e bancarelle e molte attività varie. Partecipazione…
Frantoio Colli del Poeta si trova ad Arquà Petrarca, località Valsanzibio, immerso nella rigogliosa vegetazione dei Colli Euganei. La famiglia Ottolitri, proprietaria del frantoio dal 2003, vi aprirà le porte per andare alla scoperta del mondo dell’olivicoltura, partendo con una piacevole camminata tra le 800 piante di olivo e passando poi all’interno del frantoio per…