Il Parco Avventura nel cuore dei Colli Euganei: emozioni e divertimento in mezzo alla natura.

Parco Avventura Le Fiorine a Teolo

  1. Home
  2. /
  3. Territorio
  4. /
  5. Sport
  6. /
  7. Parco Avventura Le Fiorine a Teolo
Per grandi e bambini un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato su alberi ad alto fusto all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei. Read More
Parco Avventura Le Fiorine a Teolo

Un salto nell’avventura: per grandi e bambini un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato su alberi ad alto fusto all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Vari percorsi compongono il Parco Avventura Le Fiorine a Teolo, una superficie totale di circa 2 ettari nel quale gli appassionati possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo (imbragatura, moschettoni, carrucola). Un luogo ideale per trascorrere alcune ore sia con la famiglia che con gli amici attraverso percorsi adatti a grandi e piccoli.

Il Parco Avventura Le Fiorine è situato, nel pieno rispetto dell’ambiente, all’interno di un bosco popolato da grandi esemplari di rovere, castagno e querce, ed è aperto per chi vuole vivere un’esperienza emozionante, mettere alla prova le proprie abilità sportive o semplicemente trascorrere momenti divertenti immersi nella natura dei Colli Euganei. Sarà data tutta l’attrezzatura e la massima competenza degli istruttori per affrontare i vari percorsi nella completa sicurezza. Non vi resta che provare!

I Percorsi.

Il Parco Avventura Le Fiorine propone diversi percorsi adatti ad ogni età e preparazione atletica, e permette di trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura, garantendo una fruizione e una conoscenza del bosco da una prospettiva diversa e con un pizzico di adrenalina. I cinque percorsi si articolano in base all’età e al grado di preparazione atletica, e quattro di essi sono contraddistinti da un colore, come avviene all’interno delle piste da sci, in base al livello di difficoltà. L’ingresso al parco è libero, si paga solamente per accedere ai percorsi acrobatici.

Percorso BRIEFING: i percorsi possono essere affrontati in automonia, tuttavia è obbligatorio farsi “vestire” dagli istruttori e partecipare ad un percorso di prova denominato “Briefing”, propedeutico per verificare la conoscenza dei dispositivi di sicurezza e poter poi accedere successivamente agli altri percorsi. Gli istruttori insegnano le tecniche da utilizzare e la gestione dell’equipaggiamento fornito sia ai bambini, sia agli adulti che si accingono ad affrontare i percorsi aerei. L’area Briefing, o area didattica è composta da passaggi e piattaforme con altezze comprese tra 0 e 2,5 metri, ed è destinata alla propedeutica sia dei bambini che degli adulti.

Percorso VERDE: per bambini dai 3 ai 7 anni di età. Si sviluppa a circa un metro dal terreno ed è il percorso più semplice. Composto da 2 passaggi, consente ai più piccini di apprendere il corretto utilizzo della carrucola.

Percorso BLU: per bambini e ragazzi che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 145 cm.. Rivolto anche ad adulti alle prime armi che vogliono eseguire il proprio percorso a ragionevoli altezze (fino ad un massimo di 6,5 metri). Composto da 13 piazzole è della durata di circa 35 minuti.

Percorso ROSSO: per ragazzi ed adulti che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 145 cm.. Prevede 14 passaggi che si sviluppano a diverse altezze da terra, la massima a 10 m. La durata è di circa 40 minuti.

Percorso NERO: per ragazzi ed adulti che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 165 cm.. È il percorso con il più elevato livello di difficoltà e spettacolarità. Solo i più esperti decidono di mettersi alla prova in un percorso che raggiunge una quota massima di ben 14 metri! Le altezze raggiunte e la tipologia dei passaggi, 19 in tutto, garantiscono forti emozioni e grande divertimento. La durata è di circa 50 minuti.

L’accesso ai percorsi acrobatici comprende: imbragatura di protezione individuale con 2 lounge, moschettoni, carrucola, caschetto, assicurazione RC. Per un maggiore comfort, è raccomandato l’utilizzo di un abbigliamento sportivo (t-shirt, scarpe ginniche e pantaloni lunghi) a cui aggiungere una bandana da indossare sotto al casco protettivo e dei guanti da palestra, forniti, nel caso, anche dal Parco stesso.

Il Parco Avventura Le Fiorine si trova in un’area di riserva naturale, e tutte le attrezzature (rimovibili) sono state ideate proprio per non recare alcun danno alle specie arboree per un completo rispetto del paesaggio circostante; un motivo in più per arricchire la vostra vacanza alle Thermae Abano Montegrotto di un’esperienza indimenticabile!

Info
Via Monte della Madonna 9, Teolo (PD)
Tel +39 049 9131781
Fax +39 049 9139183
[email protected]
www.parcoavventurafiorine.it

Articoli Correlati