Due Carrare

Museo del Volo a Due Carrare

  1. Home
  2. /
  3. Territorio
  4. /
  5. Musei e Mostre
  6. /
  7. Museo del Volo a Due Carrare
Il Castello di San Pelagio a Due Carrare è “il luogo segreto, mistico e ardente” caro a D’Annunzio. Read More

Il Castello di San Pelagio si trova nel comune di Due Carrare. Questa particolare dimora storica sorge su un precedente edificio dei Da Carrara, Signori di Padova, la cui presenza è oggi testimoniata dalla torre merlata. Dal 1700 è della famiglia dei Conti Zaborra che hanno trasformato l’edificio in una Villa Veneta. Durante la Grande guerra sui terreni agricoli viene costruito un campo di volo e proprio da qui, il 9 agosto 1918, Gabriele d’Annunzio decolla per raggiungere Vienna e lanciare migliaia di volantini inneggianti la pace.

Nelle due ali del Castello si sviluppa un Museo del Volo unico in Europa che ripercorre le principali tappe dell’uomo alla scoperta del cielo e dello spazio attraverso sezioni tematiche dedicate ai grandi progettisti e aviatori delle diverse epoche con i relativi mezzi volanti: mongolfiere, dirigibili, idrovolanti, aerei…

Al primo piano le Stanze dannunziane conservano i ricordi di vita e di volo di Gabriele d’Annunzio e si ripercorre la sua celebre impresa: il Volo su Vienna.

Il Parco storico di oltre tre ettari, fa parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani e ospita più di mille piante di rose, centinaia di glicini, ortensie, oleandri…e tre labirinti.

Scopri le esperienze al Castello di San Pelagio:
https://www.experienceabanomontegrotto.com/it/visita-guidata-a-san-pelagio

 

Info
Via San Pelagio 50, Due Carrare (PD)
Tel +39 049 9125008
WhatsApp +39 346 8074078
[email protected]
www.castellodisanpelagio.it

Articoli Correlati