Sono una donna di 46 anni e premetto che soffro da oltre 10 anni di dolori infiammatori vari! Epicondilite , calcificazioni alla spalla, contratture muscolari ma da ottobre 2011 a causa di una semplice corsa mi hanno diagnosticato un’ernia l5s1 con risonanza, dopo terapia: cortisonici ed antinfiammatori, tecar, magnetoterapia, massoterapia, ginnastica dolce, ckiropratico,.. Non ho risolto il problema, purtroppo ho dolore quando cammino troppo, quando faccio le pulizie di casa e mi capita di bloccarmi a causa di un semplicissimo movimento. Cosa mi consiglia? I fanghi fanno bene? Esistono malattie o sindromi che possono causare queste mie problematiche da oltre 20 anni? Quali esami diagnostici mi consiglia eventualmente per confermare o meno le eventuali sindromi?

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Sono una donna di 46 anni e premetto che soffro da oltre 10 anni di dolori infiammatori vari! Epicondilite ,...
L’ernia del disco non è una patologia infiammatoria come le altre da lei citate, ma è una patologia che provoca infiammazione e quindi dolore ed impaccio funzionale. Pur trovando una indicazione per migliorare il sintomo, tuttavia le cure termali (fangobalneoterapia) non possono risolvere il problema. Se ancora non l’ha fatta,… Read More

L’ernia del disco non è una patologia infiammatoria come le altre da lei citate, ma è una patologia che provoca infiammazione e quindi dolore ed impaccio funzionale. Pur trovando una indicazione per migliorare il sintomo, tuttavia le cure termali (fangobalneoterapia) non possono risolvere il problema. Se ancora non l’ha fatta, esegua una elettromiografia per valutare l’eventuale danno al nervo e decidere, di conseguenza, se praticare un intervento chirurgico. Per quello che riguarda le altre sindromi, non mi sembra ci sia un legame unico, ma il ricorso ad una visita specialistica reumatologica potrebbe dirimere ogni dubbio.
Dr. Carlo Gargiulo