Dalla descrizione mi sembra che lei soffra di una artrosi generalizzata della colonna vertebrale. Non so la sua età, ma formulo ugualmente delle ipotesi. Se ha meno di 50 anni è opportuno eseguire un esame radiografico della colonna vertebrale e, successivamente, una RMN (risonanza magnetica). Se invece la sua età è superiore ai 50, eviterei l’esame rx e procederei direttamente alla RMN. Gli esami citati ci servono per evidenziare sia l’eventuale presenza di una artrosi precoce che, soprattutto, quella di una ernia discale, come il disturbo alla mano farebbe sospettare. Solo dopo questi accertamenti potrà procedere alla fisiokinesiterapia ed eventualmente ad un ciclo di cure fangobalneoterapiche.
Dr. Carlo Gargiulo
Sono più di dieci giorni che soffro di mal di schiena e reni. Il dolore mi ha preso le gambe e le braccia. A volte mi si blocca persino la mano. È la prima volta che mi succede una cosa simile ed il medico mi ha detto che si tratta di artrosi e mi ha consigliato di assumere alcune pillole, in aggiunta alle punture che già avevo fatto. Cosa posso fare per rimettermi, dal momento che la cosa mi sta davvero spossando?
Dalla descrizione mi sembra che lei soffra di una artrosi generalizzata della colonna vertebrale. Non so la sua età, ma formulo ugualmente delle ipotesi. Se ha meno di 50 anni è opportuno eseguire un esame radiografico della colonna vertebrale e, successivamente, una RMN (risonanza magnetica). Se invece la sua età… Read More