Sono mamma di una bimba di 3 anni e mezzo che da settembre, da quando ha iniziato a frequentare l’asilo ha iniziato ad avere di tanto in tanto broncospasmi. La mia pediatra mi fa usare il broncovaleas 2/3 volte al dì finché non vedo miglioramento. Chiedevo se esiste una cura termale/inalatoria per bimbi di quest’età per risolvere questo problema. Se sì mi sa dire in che consiste la terapia e quante sedute servirebbero.

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Sono mamma di una bimba di 3 anni e mezzo che da settembre, da quando ha iniziato a frequentare l’asilo...
La terapia consigliata dalla pediatra è corretta e, probabilmente, le cure inalatorie non potrebbero al momento sortire migliore effetto. Forse, se la situazione non migliora, potrebbe essere utile consultare un allergologo pediatra per cercare la causa di questi broncospasmi ed iniziare, eventualmente, una terapia desensibilizzante specifica (vaccino). Dr. Carlo… Read More

La terapia consigliata dalla pediatra è corretta e, probabilmente, le cure inalatorie non potrebbero al momento sortire migliore effetto. Forse, se la situazione non migliora, potrebbe essere utile consultare un allergologo pediatra per cercare la causa di questi broncospasmi ed iniziare, eventualmente, una terapia desensibilizzante specifica (vaccino).
Dr. Carlo Gargiulo