Ho dei dolori alla schiena che non se ne vanno. Ho un’ernia e artrosi tra  l’osso sacro e la colonna vertebrale. Mi succede alle volte di rimanere  bloccato come è successo l’altra settimana alzandomi dal letto e senza  nessun motivo non potermi raddrizzare. Il dottore mi ha dato delle punture che mi hanno sbloccato, ma non mi hanno tolto il dolore. C’è qualcosa che si  può fare?

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Ho dei dolori alla schiena che non se ne vanno. Ho un’ernia e artrosi tra  l’osso sacro e la colonna...
Nel suo caso se ho ben capito lei ha un’ernia discale L5-S1 che in alcune situazioni si riacutizza, probabilmente perché comprime la radice nervosa, dandole una fastidiosa contrattura antalgica (il “colpo della strega”). Può provare a praticare uno o più cicli di fisioterapia e la fangobalneoterapia. Se le crisi dolorose,… Read More

Nel suo caso se ho ben capito lei ha un’ernia discale L5-S1 che in alcune situazioni si riacutizza, probabilmente perché comprime la radice nervosa, dandole una fastidiosa contrattura antalgica (il “colpo della strega”). Può provare a praticare uno o più cicli di fisioterapia e la fangobalneoterapia. Se le crisi dolorose, però, non si diradano e il dolore è insopportabile, dovrà prendere in seria considerazione l’ipotesi di un intervento chirurgico di asportazione dell’ernia discale.
Dr. Carlo Gargiulo