Ho 45 anni e da un po’ di tempo accuso dolori al ginocchio sx e alla coscia dx, premetto che soffro di lombalgia e nell’arco dell’anno rimango almeno un paio di volte bloccata. Questi sintomi mi capitava di averli anche quand’ero più giovane, ma nell’ultimo anno è come se si fossero acutizzati e la frequenza è maggiore soprattutto in condizioni di cambiamento climatico. È anche vero che vivo in una zona particolarmente umida.

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Ho 45 anni e da un po’ di tempo accuso dolori al ginocchio sx e alla coscia dx, premetto che...
Il dolore alla coscia potrebbe effettivamente essere la conseguenza della lombalgia che la affligge da tempo e per la quale, ne sono convinto, avrà praticato gli accertamenti del caso. Il ginocchio controlaterale, viceversa, le duole perché è maggiormente impegnato e su di esso grava più “carico”, proprio in conseguenza del… Read More

Il dolore alla coscia potrebbe effettivamente essere la conseguenza della lombalgia che la affligge da tempo e per la quale, ne sono convinto, avrà praticato gli accertamenti del caso. Il ginocchio controlaterale, viceversa, le duole perché è maggiormente impegnato e su di esso grava più “carico”, proprio in conseguenza del dolore alla coscia controlaterale. Se, come ho detto ha praticato tutti gli accertamenti del caso ed il problema è la conseguenza di una lombosciatalgia, una adeguata fisiokinesiterapia può essere di aiuto. Anche la fangoterapia potrebbe, grazie al suo effetto antinfiammatorio e antalgico, migliorare la qualità della sua vita.
Dr. Carlo Gargiulo