Galzignano Terme

Golf Club Padova a Valsanzibio

  1. Home
  2. /
  3. Golf
  4. /
  5. Golf Club Padova a Valsanzibio
Fondato nel 1962 in una valle circondata da colline e storiche Ville Venete, il Golf ha una ricca vita di Circolo. Read More
Golf Club Padova a Valsanzibio

Fondato nel 1962 in una valle circondata da colline e storiche Ville Venete, il Golf ha una ricca vita di Circolo.

Il Golf Club Padova a Valsanzibio, amena località in frazione di Galzignano Terme, è il più antico percorso di golf nato a Padova nel 1962 per iniziativa del Commendatore Iginio Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti padovani con il nome di Golf Club Euganeo. Disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra (anche i famosi architetti Graham Cooke e Marco Croze hanno contribuito al progetto di questo prestigioso Golf Club), le 18 buche par 72 si snodano ai piedi dei Colli Euganei e trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica; hanno ospitato negli ultimi venti anni i maggiori Campionati ed Open del Paese a conferma della loro competitività. Nell’era moderna il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci ed è classificato costantemente tra i migliori 20 campi italiani. A partire da marzo 2003 la grande Clubhouse dispone di ulteriori 9 buche par 36, queste presentano caratteristiche tecniche molto valide e consentono una variazione avvincente sui giri convenzionali. Il Golf Club Padova dispone di infrastrutture ricettive quali piscina, sauna, palestra; una menzione speciale per il ristorante noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale. Un discorso a parte merita l’aspetto turistico. Il Golf Padova risulta essere un raro esempio di simbiosi tra il Club privato ed il Resort aperto agli ospiti, infatti all’inizio della primavera e nel tardo autunno registra migliaia di presenze di golfisti, soprattutto tedeschi ed austriaci. All’inizio di questo fenomeno il Golf ha usufruito del turismo termale di Abano e Montegrotto, nel corso degli anni il richiamo del golf, per le strutture ricettivo alberghiere, è divenuto molto rilevante e di grande qualità. I percorsi di gioco sono di media difficoltà e si susseguono sugli oltre 700 ettari di terreno con ricco patrimonio arboreo (circa 8.000 alberi e cespugli), ostacoli d’acqua e isole di sabbia, che gli hanno permesso di ospitare tornei e campionati celebri. Lo scenario naturale, nelle immediate vicinanze di una delle più belle ville storiche del territorio (la seicentesca Villa Barbarigo Ardemani), attrae una spettacolare fauna migratoria. L’Academy è dotata di Trackman e sistemi 3D Biodynamics.

Course: 27 Holes
BLUE COURSE: Par 36 – 3.001 mt
YELLOW COURSE: Par 36 – 3.046 mt
RED COURSE: Par 36 – 3.049 mt

Facilities: Bar, Restaurant, Billiard and Cards Room, Library, Meeting Room, Gym, Driving Range (50 open and 10 covered Positions), Pitching Green, Putting Green, Carts, Trolleys, Pro Shop, Outdoor Swimmingpool, Sauna, Massages, Suites in Guest House.

Info
Via Noiera 57, Valsanzibio, Galzignano Terme (PD)
Tel +39 049 9130078
Fax +39 049 9131193
[email protected]
www.golfpadova.it

Articoli Correlati