Vo’ Degustando

Passeggiata enogastronomica attraverso i sentieri e i filari del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Vo' Degustando

8 Maggio 2016 da Vo’ Euganeo: passeggiata enogastronomica attraverso i sentieri e i filari del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Vo’ Degustando è un percorso di 9 km adatto alle famiglie, che prevede la sosta presso sei cantine con degustazione dei piatti tipici e dei vini DOC dei Colli Euganei. L’itinerario è agevole e studiato per valorizzare i migliori aspetti del paesaggio lontano dal traffico e dalla frenesia e in pieno contatto con la natura e il gusto. Per un piccolo tratto è previsto il trasferimento in pulmino.

I partecipanti a Vo’ Degustando saranno suddivisi in gruppi di 30 persone (partenza ogni 15 minuti dalle ore 9 dalla piazza di Vo’) che verranno accompagnati da una guida naturalistica autorizzata attraverso il territorio dei Colli Euganei, ripercorrendo le antiche vie dei Cavatori, lambendo i Capitelli Mariani e le antiche Ville di pregevole fattura attraversando sentieri, vigneti, ulivi e ciliegi e visitando le aziende agricole e vitivinicole, con ben sei soste enogastronomiche, nel corso delle quali sarà possibile assaggiare le prelibatezze dei Colli Euganei, unendo il piacere di un buon piatto alla valorizzazione dei vini Doc di Colli Euganei. Nell’attesa della partenza i partecipanti potranno degustare il Serprino offerto dalle aziende di Vo’. Nella piazza per tutta la durata della manifestazione, saranno allestiti stand per la degustazione di prodotti tipici dei Colli Euganei come vini, miele e olio extra vergine d’oliva.

Iscrizione obbligatoria.

Info
Tel +39 347 4789925
Fax +39 049 9941353
info@prolocovo.com
www.prolocovo.com

  Article added to favorites