Poligono di Tiro “Le Tre Piume”.

Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo – Gara di Tiro ad Agna

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo – Gara di Tiro ad Agna
Gara di Tiro che si svolge presso il Poligono di Tiro “Le Tre Piume” di Agna. Read More
Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo - Gara di Tiro ad Agna

Dall’1 al 2 Ottobre 2016 dalle ore 09.00 alle 17.00 presso il Poligono di Tiro “Le Tre Piume” di Agna il III° Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo.

Il Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo è una Gara di Tiro che si svolge presso il Poligono di Tiro “Le Tre Piume” di Agna (Padova). L’evento, organizzato dal Gruppo A.N.M.I. di Monselice – Battaglia Terme, nasce con il doppio intento di promuovere la disciplina sportiva del tiro a volo e di vitalizzare il settore sportivo giovanile di questo bellissimo sport, un insieme di abilità, precisione, mira e concentrazione.

Il Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo – Gara di Tiro ad Agna consisterà nell’esecuzione di gare di tiro sportivo ed operativo per i reparti militari e di polizia, tiro sportivo per civili, soci delle varie Assodarma e soci A.N.M.I., tiro accademico e soft air per il primo contatto di civili con la disciplina sportiva. Per i vincitori sono previsti premi in coppe, medaglie ed oggetti messi a disposizione dagli sponsor.

Il Trofeo di Tiro al Volo di Agna è dedicato all’Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo, che, nato nel padovano (a Monselice) nel 1891 fu uno degli “intellettuali” della Marina italiana più conosciuti sia in Italia, sia all’estero. Decorato con la Medaglia d’Argento al Valore Militare è riconosciuto come uno dei principali esponenti del pensiero navale italiano fra le due guerre.

Info
Poligono di Tiro “Le Tre Piume”, Via Costanze 8, Agna (Pd)
Tel +39 338 3145379
[email protected]

In occasione del Trofeo Ammiraglio Giuseppe Fioravanzo le Terme di Abano e Montegrotto mettono a disposizione dei partecipanti i loro hotel per il soggiorno. Le Terme di Abano e Montegrotto circondate dal Parco Regionale dei Colli Euganei, sono il luogo ideale per associare la millenaria tradizione termale a momenti di relax, cultura, sport ed enogastronomia. 240 piscine termali dove rilassarsi, immersi nell’acqua salso-bromo-iodica a 36-38°C, più di 100 hotel dotati di centri benessere dove farsi cocc olare e massaggiare tra oli profumati ed atmosfere senza tempo. Le Terme Euganee sono infatti la più grande area termale d’Europa specializzata in fangobalneoterapia per il trattamento e la prevenzione di artr si, osteoporosi, reumatismi, processi infiammatori primari ed è riconosciuta quale strumento di riabilitazione in caso di postumi di fratture e lesioni traumatiche. L’acqua termale euganea è particolarmente adatta per le terapie inalatorie utili per i disturbi delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni di bronchiti, riniti, faringiti, sinusiti, otiti, sordità rinogene, stenosi tubariche…Tutti gli hotel sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e dispongono di reparti cure specializzati interni ad ogni singola struttura alberghiera.