La bontà del bue allo spiedo.

Festa del Bò a Cervarese Santa Croce

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Festa del Bò a Cervarese Santa Croce
Una storica sagra paesana dove si cuoce un bue allo spiedo e si fa festa all'aperto con musiche, spettacoli e giochi di ogni genere. Read More
Festa del Bò a Cervarese Santa Croce

Dall’1 al 6 Settembre 2016 la XXIII^ Edizione della storica Festa del Bò in Piazza a Cervarese Santa Croce.

La Festa del Bò a Cervarese Santa Croce è una sagra paesana dove si cuoce un bue allo spiedo e si fa festa all’aperto con musiche, spettacoli e giochi di ogni genere. Nata nel 1927, prevede oggi uno spiedo che permette la cottura di un toro di circa 3 quintali, che viene aromatizzato, avvolto poi con metri di carta d’alluminio e legato con ferri di acciaio. Lo spiedo pronto inizia a girare al Sabato e continua anche la notte per circa 20 ore fino alla Domenica, quando viene distribuito ai partecipanti del pranzo.

Alla Festa del Bò di Cervarese Santa Croce si può assaggiare oltre allo squisito arrosto di bue, i piatti tipici della cucina veneta come i bigoli al torchio, le focacce fatte in casa e degustare l’ottimo vino dei Colli Euganei. Sempre alla sagra saranno presenti mostre fotografiche, pesca di beneficenza, animali da fattoria, piante in esposizione, bancarelle con prodotti locali, pony, gare di mountain-bike, gruppi musicali, cabarettistici ed intrattenimenti vari.

Ingresso gratuito.

Info
Via Roma 27, Cervarese Santa Croce (PD)
Tel +39 366 3367242