Festa dea Sarésa a Vo’ Euganeo

La Festa delle Ciliegie di Vo'.

Festa dea Sarésa a Vo' Euganeo

21-22 e 27-28-29 Maggio 2016 a Vo’ Euganeo la 34^ Edizione della Festa delle Ciliegie: aperta tutte le sere e le domeniche anche a pranzo.

La Festa dea Sarèsa a Vo’ Euganeo (dal dialetto veneto “Festa della Ciliegia”) è una tradizionale festa paesana dedicata alle ciliegie, il timido frutto rosso tipico dei Colli Euganei, che prevede due fine settimana circondati da tanta musica, stand gastronomico con specialità locali e i celebri “panini onti”, e tanti spettacoli.

La Festa delle Ciliegie è una sagra locale che si svolge a Vo’ (fino al 2015 si teneva nella piccola frazione di Zovon) che oltre allo stand gastronomico con menù classico e vini dei Colli Euganei, offre la possibilità di comprare le buonissime ciliegie e i prodotti da esse ricavati: marmellate, bevande, torte e dolci caserecci. Durante tutte le serate della festa sono previsti eventi e concerti di musica con Cover Band che si esibiranno dal vivo e serate danzanti.

Info
Piazza Liberazione, Vo’ Euganeo (PD)
Tel +39 347 4789925
Fax +39 049 9941353
[email protected]
www.prolocovo.com

  Programma

Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2016 dalle ore 09.00:

• Vendita diretta di ciliegie.
• Mostra mercato di fiori piante e arredo giardino.
• Rassegna di prodotti tipici delle Regioni italiane con degustazioni.
• Mercatino di artigianato tematico e piccola manifattura.
• Animazione per bambini con Parco Gonfiabili, le Mascotte Orso e Gustino, truccabimbi, laboratorio didattico e artisti di strada.
• Spettacoli circensi con acrobati e giocolieri del circo Arkar.

Tutto il programma sul sito www.prolocovo.com.

  Article added to favorites