Expobici a Galzignano Terme

Esperienza, Competizione, Passione: Test Day a Galzignano Terme.

Expobici a Galzignano Terme

Bike Experience powered by ExpoBici.

Dal 9 all’11 Settembre 2016 i Test Day di Expobici a Galzignano Terme sui Colli Euganei (Padova): per toccare con mano mezzi e brand che si sono sempre sognati in un contesto sicuro e altamente professionale come nessun altro in Europa.

ExpoBici, arrivata alla sua 9^ Edizione, è l’evento più atteso dagli amanti della bicicletta e dello sport all’aria aperta, una grande vetrina dedicata al settore ciclo. Il programma della manifestazione prevede un intero bike week-end immersi nel verde dei Colli Euganei, in cui si riuniscono tecnologia, salute, natura e business, operatori del settore e appassionati. ExpoBici vuole essere un momento dedicato alla commercializzazione, ma anche alla socializzazione, affiancando gli spazi dedicati alla promozione a quelli riservati allo svago e al divertimento.

ExpoBici asseconderà le due anime Active e Style, che vanno affermandosi nel mondo bike, mettendo al centro il nuovo paradigma di fruizione espositiva delle due ruote che fa perno sul Claim: Esperienza (provo tutto ciò che vedo), Competizione (competo con me stesso e con gli altri), Passione (tocco con mano quello che ho sempre sognato). Una tre giorni di novità, spettacolo, incontri per gli appassionati, una grande festa, con aree spettacolo in cui si esibiranno campioni di acrobazie in sella a Mountain Bike e BMX, ma anche tanti approfondimenti, con convegni dedicati agli addetti ai lavori nel settore del cicloturismo o alla promozione di eventi rivolti ai cicloamatori. Negli spazi espositivi a tema della tensostruttura (area-villaggio-expo) saranno predisposti gli stand dei marchi partecipanti e del mercato accessori e abbigliamento tecnico. Sarà inoltre presente una zona food per un consumo moderno e di qualità adatto alle esigenze di atleti e non (al momento dell’iscrizione ai test sarà possibile richiedere un pasto personalizzato di calorie ed equilibrio carboidrati/proteine). Da contorno tanti eventi e competizioni che fanno di ExpoBici un evento imperdibile.

ExpoBici Test Day a Galzignano Terme sui Colli Euganei, scenario ideale per il ciclismo e in generale per il turismo slow, prevede 5 percorsi diversi, uno per ogni categoria ciclistica (corsa, gravel, mountain bike, e-mbt, free ride) ed uno cicloturistico con tappe culturali ed enogastronomiche in collaborazione con “La Strada del Vino dei Colli Euganei”. I Colli Euganei sono un luogo in cui la passione incontra l’esperienza, la dinamicità, la competizione: meta preferita dai bikers per le uniche caratteristiche della zona che offre straordinari percorsi per tutti i tipi di bicicletta, una meravigliosa cornice naturalistica a due passi dalle Terme di Abano e Montegrotto. Qui grazie a ExpoBici i visitatori potranno toccare con mano i migliori prodotti presenti sul mercato, inforcare biciclette da sogno per provarle lungo i percorsi allestiti per l’occasione, stringere la mano di grandi campioni del passato e del presente e vederli all’opera, artefici di spericolate acrobazie. Campioni sulle due ruote, campioni anche nella vita, sempre disponibili a stringere una mano, scambiare due parole, regalare un consiglio ai tanti appassionati presenti.

Info
Galzignano Terme Spa & Golf Resort, Viale delle Terme 84, Galzignano Terme (PD)
Tel +39 049 840450
Fax +39 049 840570
expobici@padovafiere.it
www.expobici.it

Le Terme protagoniste del turismo sulle due ruote: ExpoBici Test Day sarà un grande momento d’incontro tra le due ruote e le Thermae Abano Montegrotto con le sue bellezze, i suoi itinerari pensati ad hoc per chi pedala e la sua offerta culturale ed enogastronomica. Per partecipare all’ExpoBici sono tante le proposte di soggiorno degli Hotel di Abano, Montegrotto e Galzignano Terme. Scopri direttamente dal nostro booking on line, inserendo le date del soggiorno, disponibilità e prezzi di tutti i nostri alberghi.

  Programma

ExpoBici Test Day Experience 2016 si terrà presso il Galzignano Terme Spa & Golf Resort, nell’area del Parco Regionale dei Colli Euganei, da dove partiranno i diversi itinerari: ben 60 km di percorsi, competizioni per professionisti e non, area paddock dove sentirsi campioni dentro, ed area espositiva in un contesto sicuro e professionale in cui dedicarsi alla bici ed al proprio benessere in una tre giorni indimenticabile. ExpoBici propone ai professionisti del settore, ai giornalisti e a tutti gli appassionati di bicicletta, un’entusiasmante occasione di toccare con mano e sperimentare direttamente le performance dei prodotti che si troveranno nei negozi nel 2017.

I bikers avranno a disposizione 5 percorsi:
FREERIDE 1: itinerario per mtb. Percorso adatto a mtb con escursioni 130/140 mm. Il tracciato di circa 2 km è composto da single track e continui cambi di pendenza e si presenta molto divertente e fluido. Qui i bikers potranno testare la reattività delle sospensioni e l’agilità offerta dalla geometria del telaio della bici in prova. Il percorso è raggiungibile tramite un servizio di bus navetta, sia per il tragitto di andata che per quello di ritorno.
FREERIDE 2: itinerario per mtb. Percorso adatto a mtb con escursioni 130/140/160 mm. Il tracciato di circa 3,5 km offre le stesse caratteristiche del primo, con l’aggiunta di una serie di ostacoli artificiali e naturali posti lungo il tracciato, rendendolo più tecnico del primo; gli ostacoli possono comunque essere evitati tramite delle varianti poste ai lati degli stessi. Il percorso è raggiungibile tramite un servizio di bus navetta, sia per il tragitto di andata che per quello di ritorno.
ROAD: itinerario per bici da corsa. Un tracciato di 14 km particolarmente vario con una serie di salite e discese che metteranno alla prova le caratteristiche di leggerezza, velocità e reattività dei mezzi testati. Partenza appena fuori il centro di Galzignano Terme: il percorso su strada si presenta con una prima leggera salita con tornanti di circa 800 mt con pendenza del 5-6% e relativa discesa con uguali caratteristiche. Si passa poi su un tratto leggermente vallonato con curve, per poi arrivare nel tratto pianeggiante con rettilinei. Questo porterà alla seconda salita con tornanti la cui pendenza media è dell’ 8%; dopo la relativa discesa ci si immette nella parte finale caratterizzata da una serie di curve e saliscendi che riporteranno al punto di partenza.
GRAVEL: itinerario per bici gravel/turismo. Partenza appena fuori il centro di Galzignano Terme: un percorso di 15 km che presenta 1,5 km circa in asfalto per poi passare su stradine sterrate e carrarecce con continui saliscendi. Nel mezzo del tracciato si trovano altri 2 km di strada su asfalto che raccorderanno con l’anello di stradine/carrarecce e che andranno poi a riportarare in prossimità di Galzignano così da raggiungere un ultimo km di strada su asfalto.
MTB – EBIKE – FATBIKE: itinerario per mtb front – full suspended da xc – fat bike – ebike. Percorrendo circa 1 km su strada asfaltata si arriverà in prossimità di un anello sterrato di 5 km, all’interno del quale si troverà tutto il necessario per testare le mtb e fat bike su ripidi strappi in salita, alternati con single track e discese tipiche dei percorsi xc. Questo anello si snoda interamente all’interno di un bosco.

Le Gare in Programma:

Venerdì 9 Settembre 2016
Gara Granfondo in Circuito

Sabato 10 Settembre 2016
Gara Duathlon
Gara E-Bike e Cross Country

Domenica 11 Settembre 2016
Gara Enduro

  Article added to favorites