Gran Fondo dei Colli Euganei.

Atestina Superbike

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Atestina Superbike
Atestina Superbike con suoi 43 km e 1500 mt di dislivello è ormai entrata a far parte delle più importanti manifestazioni sportive della Provincia di Padova. Read More
Atestina Superbike

Domenica 12 Giugno 2016 a Este: partenza e arrivo della 9^ Edizione di Atestina Superbike, “Trofeo Valbona S.P.A.”.

Atestina Superbike con suoi 43 km e 1400 mt di dislivello (e pendenze oltre il 27%), è ormai entrata a far parte delle più importanti manifestazioni sportive della Provincia di Padova, essendo l’unica Gran Fondo ad impegnare i Colli Euganei transitando su ben 5 comuni: Este, Calaone, Baone, Valle San Giorgio, Valsanzibio (Galzignano Terme).

La gara di mountain bike Atestina Superbike fa parte del circuito nazionale Italian MTB Awards, il più importante d’Italia, e vedrà la partecipazione di circa 1000 bikers lungo un percorso misto collinare: un mix tra salite e discese immerse in un ambiente, quale quello del Parco Regionale dei Colli Euganei, unico nel suo genere. Le iscrizioni e le operazioni pre-post gara saranno predisposti presso il PalaEste di Via Papa Giovanni XXIII, nella zona sportiva di Este, dove saranno a disposizione anche docce e lavaggio bici ed il pasta party. Per gli accompagnatori, all’interno dei Giardini del Castello di Este è predisposto un punto bar con servizi igienici e una zona adibita a giochi per i più piccoli.

La partenza e l’arrivo di Atestina Superbike verranno effettuati nel Centro Storico di Este: partenza in Via Matteotti e arrivo sempre presso il PalaEste. Nella zona sportiva e nei quartieri adiacenti il Palasport si trovano numerosi spazi adibiti a parcheggio, mentre per chi volesse parcheggiare in Centro sono a disposizione i parcheggi attorno le mura del Castello o il parcheggio inserito nell’ex Stadio Comunale con 500 posti auto e a due passi dalla Piazza Maggiore, dove partirà ed arriverà la gara. Il Centro Storico di Este è caratterizzato da numerosi locali e caffetterie che faranno da contorno all’evento di Atestina Superbike. Sarà allestito il servizio bus navetta che collegherà il PalaEste con il Centro Storico della città di Este dalle 8:00 alle 15:00 per consentire ai tifosi di spostarsi agevolmente dal luogo della partenza al luogo d’arrivo senza utilizzare mezzi propri.

Info
Tel +39 041 990320
Fax +39 041 5086456
[email protected]
www.atestinasuperbike.it