La più antica e importante fiera di Padova e del Veneto.

Antica Fiera di Arsego a San Giorgio delle Pertiche

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Antica Fiera di Arsego a San Giorgio delle Pertiche
Da 1747 la più antica e importante fiera di Padova e del Veneto. Read More
Antica Fiera di Arsego

Dal 14 al 18 Ottobre 2016 la 269^ Edizione dell’Antica Fiera di Arsego.

L’Antica Fiera di Arsego è il tradizionale evento clou della cittadina padovana, frazione del comune di San Giorgio delle Pertiche, che si ripete ogni anno la terza domenica del mese di Ottobre. Si svolse per la prima volta nel 1747 (allora Antica Fiera franca del bestiame) con l’autorizzazione del doge Pietro Grimani, aggiudicandosi così il primato di una delle più antiche e importanti fiere di Padova e del Veneto.

La Fiera di Arsego è un appuntamento con il gusto e il divertimento, una manifestazione per operatori e pubblico che ogni anno, da tutto il circondario e anche da paesi e città più lontani, si presenta numerosissimo per l’evento: circa 200 mila presenze in 5 giorni. Alla Fiera di Arsego si può trovare davvero di tutto con le oltre 300 bancarelle e più di 200 espositori: altre alla famigerata fiera del bestiame e la mostra mercato dell’agricoltura (con prodotti tipici del territorio, antichi attrezzi agricoli e le moderne macchine e attrezzature tecniche per l’agricoltura e la zootecnia), anche la mostra artigianale, arredo casa, manifestazioni di settore, sfilate di moda ed elezione di miss Fiera di Arsego, spettacoli, stand gastronomici, attrazioni, luna park, pesca di beneficenza e zoopesca.

La Fiera di Arsego, nata come fiera agricola e in particolare del bestiame, si è sempre più sviluppata nel settore merceologico e tecnologico, ed è oggi l’avvenimento più importante del comune di San Giorgio delle Pertiche che ben si è inserito nel cuore della gente come tradizione popolare. Un evento assolutamente da non perdere.

Info
[email protected]
www.fieradiarsego.it