Abano Teatro

Stagione Teatrale Città di Abano Terme.

Abano Terme Teatro

Il Teatro ad Abano Terme: al Cinema Teatro Marconi torna per la Rassegna di Prosa “Abano Teatro”. 

Dal 14 Dicembre 2016 al 12 Aprile 2017 la XXVIII Stagione Teatrale Città di Abano Terme dal titolo “Il teatro ti avvolge”, una programmazione da sempre pensata per il pubblico, nel segno della migliore tradizione della commedia brillante.

Per la Rassegna Teatrale Città di Abano Terme – Abano Teatro sono in programma sei appuntamenti, di indubbia qualità artistica, nei quali si propongono spettacoli intelligenti ma non troppo pesanti, per consentire di vivere le serate a teatro come svago e relax. Il calendario garantirà infatti il massimo divertimento, ma offrirà anche occasioni per riflettere sulle tematiche più disparate, grazie alle interpretazioni di attori molto affermati o di giovani compagnie di altissimo livello.

Info
Cinema Teatro Marconi, Via Pio X 1, Abano Terme (PD)
Tel +39 049 8245275
eventi@abanoterme.net

  Programma

Il programma intende essere una proposta teatrale garantita da livello interpretativo indiscutibile e alto, ma anche lieve e seducente come le occasioni di gioia che passano attraverso gli attimi della nostra vita e che si offrono alla nostra capacità di goderne se le sappiamo cogliere. Gli spettacoli coniugano temi e valori importanti della nostra dimensione umana alla leggerezza di cui abbiamo bisogno in momenti così difficili. Del resto “il Teatro è vivo perché parte delle nostre vite, non solo di chi lo fa ma anche di chi lo guarda. E’ patrimonio di tutti, accessibile a tutti, è un linguaggio comune, come la vita è possibilità, valorizza le esperienze di ciascuno consacrando la quotidianità dei gesti e cristallizzando emozioni, ci spinge ad interrogarci sugli eventi che ci accadono… perché, come affermava Carlo Goldoni, “il Teatro è vita e la vita è Teatro”!”

Il sipario del Teatro Marconi si apre con un classico goldoniano come “Gli innamorati” nella riuscitissima versione di Teatro Bresci diretto da Giorgio Sangati. Grande successo al botteghino, sia in cinema che in teatro, il secondo titolo “Due partite” riporta in scena il testo di Cristina Comencini. Una perfetta macchina teatrale valorizzata in pieno dall’efficace interpretazione di 4 attrici provenienti dal grande e dal piccolo schermo come Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Giulia Bevilacqua e Giulia Michelini. Successo sia al cinema che a teatro anche per il terzo titolo “Le prénom (cena tra amici)” qui interpretato dai formidabili attori della compagnia GANK perfetti nel rendere credibili questi ultra quarantenni alle prese con la loro incapacità di diventare adulti. Altro testo italiano al femminile “Rosalyn” di Edoardo Erba vede affiancate per la prima volta sulla scena due attrici dalla spiccata vena comica come Marina Massironi e Alessandra Faiella, protagoniste di una black comedy dai tratti imprevedibili. Ennesimo successo cinematografico per l’indimenticabile interpretazione della coppia Matthau/Bergman, “Fiore di Cactus” torna a teatro grazie a due bravi attori come Maximilian Nisi e Brigitta Boccoli. Chiusura alla grande con il secondo episodio della trilogia ispirata all’”Ubu RE” che porta la firma di Natalino Balasso: “Toni Sartana e le streghe di Bagdàd”. Si completa così una stagione dai tanti colori, che saprà “avvolgere” lo spettatore nella magia del teatro.

Scarica il Programma di Abano Teatro.

  Article added to favorites