Il Festival delle antiche tradizioni.

Abano Celtica

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Abano Celtica
Abano Celtica è il festival delle antiche tradizioni: sarà per tutti, grandi e bambini, un’esperienza unica. Scopri l'evento della primavera aponense... Read More
Abano Celtica

Abano Celtica, dal 27 al 29 Marzo 2015 presso il Parco Urbano di Abano Terme.

Abano Celtica, festival delle antiche tradizioni, è nata dalla volontà di ricordare quanto è importante il mondo in cui viviamo, in una società come la nostra, in cui ormai regna il materialismo e lo spreco, non bisogna comunque dimenticare le risorse preziose che madre terra ci fornisce ogni giorno senza chiedere niente in cambio. L’evento, in questo senso, si integra perfettamente con la vocazione che caratterizza la città di Abano Terme, infatti i quattro elementi naturali così onorati e venerati dai celti quali l’acqua, la terra, l’aria ed in ultimo anche il fuoco, sono proprio gli elementi dei quali è composto il nostro fango termale, dalle proprietà curative e terapeutiche così note fin dall’antichità. Questi simboli sono sempre stati considerati il fondamento dell’esistenza e dell’energia vitale e rappresentano appieno tutto ciò che il nostro fango propone: benessere, vigore, vitalità e proprio questo richiamo vogliamo che sia il punto di forza della manifestazione.

Abano Celtica è una tre giorni in cui, grazie ai gruppi storici presenti “Clan del Toro”, “Teuta Cenomanes”, “Teuta Nertobacus”, “VIIII Legio”, “Venetkens”, che ci permetteranno di rivivere quasi appieno il tempo in cui la natura era al di sopra di ogni cosa, potremmo ricordare anche noi le cose veramente importanti, la famiglia, la nostra salute, la nostra terra… per cui combattere ma soprattutto per cui ringraziare. Nella bellissima area verde del Parco Urbano Termale di Abano Terme, i gruppi di rievocazione con la loro opera di archeologia sperimentale, accompagnati dalla musica dei concerti ci trasporteranno attraverso questo viaggio nel tempo a rivivere la storia di duemila e più anni fa. Sarà per tutti, grandi e bambini, un’esperienza unica.

In caso di maltempo la manifestazione verrà svolta al teatro comunale Parco Magnolia all’interno del Parco Termale Urbano di Abano Terme.

Ingresso Libero.

Info
Parco Urbano Termale, Abano Terme
Tel +39 339 3686977
[email protected]
www.abanoceltica.it