Terme per Bambini

Le calde acque termali anche per famiglie con bambini.

Terme per Bambini

Le terme rappresentano una vacanza all’insegna del benessere e del relax per tutta la famiglia, bambini compresi.

Soprattutto nei periodi di chiusure scolastiche, anche le famiglie sentono il richiamo delle calde acque termali, chi per piacere chi per tornare in salute fruendo delle SPA e dei centri benessere negli hotel di Abano e Montegrotto. Alcuni di essi si sono organizzati per le vacanze delle famiglie con bambini, grazie ad una carta servizi di standard qualitativi che rispondono alle esigenze dei più piccoli: dal servizio baby sitting finché mamma e papà si rilassano con un massaggio, all’animazione nei giorni di festa, dai pasti in ristorante dedicati ai bambini, alle sale giochi e video o gli spazi esterni a loro preposti, dalle culle e lettini in camera alle escursioni per tutta la famiglia.

Ma anche i trattamenti termali sono a prova di bimbi, i quali soffrendo in maggior numero di sinusiti, bronchiti, etc., li trovano sicuramente più piacevoli se fatti in un contesto di vacanza. Così gli hotel li accolgono nei loro reparti, per fare cure inalatorie, aerosol e inalazioni, in braccio alla propria mamma, oppure ginnastica per la schiena e nuoto. I pediatri sostengono che i nostri bambini possono avere problemi alle orecchie, proprio perché l’orecchio del bambino è più vulnerabile di quello dell’adulto; i problemi alle orecchie creano poi problemi a scuola e nell’apprendimento. Specialmente poi i bambini che vivono nelle grandi città possono avere problemi di asma, di bronchiti, laringiti e anche il sistema immunitario, a causa dell’inquinamnto, tende a indebolirsi. Per tutto questo le terme hanno la soluzione, grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche, come per esempio le inalazioni. Molti medici termalisti sono concordi nel dire che le terme fanno bene anche per le patologie e i disturbi della prima infanzia. L’acqua delle piscine termali ha le stesse caratteristiche e principi attivi dell’acqua che serve per i trattamenti termali in modo da portare beneficio anche a bambini e gestanti. Esempio ne è il fatto che nelle nostre piscine si svolgono durante l’anno corsi di acquaticità per mamme e neonati (acquaticità infantile, acquaticità in gravidanza, corsi preparto, corsi gestanti e neonati). Lasciarsi andare, trasportare e rilassare in acqua calda (a 35°, una temperatura vicina a quella corporea) permette di  prendersi più facilmente cura del proprio bambino dopo la nascita in un ambiente piacevole e rassicurante.

Gli hotel per famiglie di Abano e Montegrotto Terme si sono attrezzati per offrire dei pacchetti terme per bambini con servizi specifici come:

• Family rooms ampie ed accoglienti con spazi giochi interni
• Parchi giochi all’aria aperta in totale libertà e sicurezza, con giochi adatti a diverse età
• Ludoteca, Biblioteca e Videoteca (per proiezioni di cartoni animati, film e documentari)
• Servizi di baby sitters su richiesta
• Programma di animazione (merende pomeridiane, miniclub, etc.)
• Menù ad Hoc per i piccoli buongustai
• Culle, lettini, seggioloni
• Escursioni con mamma e papà (gite in parchi di divertimento come Gardaland)
• Piscine termali aperte ai bambini
• Biciclette con seggiolini
• Sconti sul soggiorno in base all’età

Alle Terme con tutta la famiglia! Gli Hotel di Abano e Montegrotto Terme ti ospitano per una vacanza in famiglia con i tuoi bambini per un rilassante soggiorno termale. E ci sono anche soggiorni pensati per le future mamme e i futuri papà.

  Article added to favorites