Stabilimenti Termali

In ogni Hotel il suo stabilimento termale interno.

Stabilimenti Termali Abano Montegrotto Terme

Una vacanza alle nostre terme è vitalizzante; significa dedicare un po’ di tempo a se stessi, dimenticando lo stress di ogni giorno in un’oasi di pace.

Le Thermae Abano Montegrotto sono dotate di più di 100 hotel termali ognuno dei quali ha lo stabilimento termale interno con sorgenti termali proprie, a differenza delle altre stazioni termali italiane e straniere. Ciò significa che il paziente scende in ascensore dalla propria camera direttamente nella struttura dove gli verrà erogata la cura.

Ogni stabilimento del Bacino Termale Euganeo ha ottenuto dal Ministero della Sanità Italiano il livello di qualificazione “I° Super” che indica il rispetto delle risorse naturali del bacino e la rigorosa disciplina nell’utilizzo delle acque al fine di preservare questo dono naturale che sgorga ad Abano e Montegrotto Terme. Anche i principi antinfiammatori del Fango Termale Euganeo hanno ottenuto il riconoscimento con un Brevetto Europeo, unico nel suo genere, che giustifica la classificazione del nostro fango a farmaco naturale.

I nostri stabilimenti termali sono accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale per l’erogazione delle prestazioni idrotermali in convenzione. All’interno dei nostri centri termali opera infatti una Direzione Sanitaria affidata ad un medico in possesso di una delle specializzazioni post-universitarie stabilite dalla legge, che provvede alla obbligatoria visita di idoneità e di ammissione alla cura termale, nonché ad una serie di altre mansioni strettamente connesse all’erogazione di servizi ed assistenza di qualità.

Gli stabilimenti del Bacino Termale Euganeo di Abano e Montegrotto Terme sono convenzionati per le cure termali con il Ministero della Sanità.

  Article added to favorites