Terme

Medicina dal cuore della terra.

Terme Abano Montegrotto

Vacanze alle Terme di Abano e Montegrotto: una vacanza alle terme significa benessere, prendersi cura di sé.

Alle porte del Parco Regionale dei Colli Euganei sorgono le Terme Euganee, la prima area termale per la salute preventiva d’Europa, un luogo in cui rinascere e vivere una vacanza speciale, dedicata a sé stessi, per riscoprire il proprio benessere fisico e la sensazione di sentirsi di nuovo in forma. I numerosi hotel, ognuno con il proprio centro termale interno, sono specializzati in fangoterapia e trattamenti inalatori. Alle accoglienti aree wellness si aggiungono le oltre 240 piscine termali interne ed esterne dove rilassarsi avvolti nel tepore dell’acqua.

Le Terme Euganee di Abano, Montegrotto, Galzignano (foto), Battaglia e Teolo sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali, le capostipiti delle terapie naturali vere, quelle che in epoca romana venivano definite Salus Per Aquam (che è poi l’origine dell’acronimo SPA), che nascono dall’acqua e dalla terra, elementi costituenti dell’ambiente e perciò terapie meglio tollerate dal nostro organismo.

Più di 100 stabilimenti termali.

Nei singoli centri termali annessi ad ogni hotel delle Thermae Abano e Montegrotto la Medicina Termale che si avvale del fango e dell’acqua termale è impiegata nel trattamento e nella prevenzione di una vasta gamma di disturbi. La possibilità unica di disporre del reparto termale direttamente in hotel significa poter raggiungere in accappatoio ogni ambiente del reparto cure, l’area wellness, la SPA, la piscina, la palestra, il solarium, il giardino e tutti gli altri servizi, in totale relax e privacy.

Tutti gli hotel sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e offrono ogni tipo di attività curativa termale che si svolge sotto la sorveglianza e la responsabilità di direttori sanitari e personale specializzato.

Vieni a conoscere le virtù terapeutiche delle nostre terme e il benessere messo a disposizione dai nostri centri specializzati.

  Article added to favorites