Новости, события, фестивали и выставки


Eventi del territorio




Prossimo incontro: martedì 22 gennaio [rinvio dal 15 causa forza maggiore] 2019, ore 20.45 in Biblioteca Civica Libro del mese: SHOSHA di Isaac B. Singer Shosha è la compagna di giochi del piccolo Aaron Greidinger, figlio del rabbino della via Krochmalna, a Varsavia. A Shosha, che lo ascolta con la meravigliosa stupefazione dei…
Il pozzo più profondo Biblioteca Civica Abano Terme Via Matteotti,71 Incontro intorno al Pozzo…
In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria 2019, l’Amministrazione Comunale ha predisposto i seguenti appuntamenti commemorativi ai quali scuole, cittadini, associazioni, tutti sono invitati. MERCOLEDI0 23 GENNAIO — Biblioteca Civica Dolfin Boldù ore 9.00 e 10.30 Classi 4^ e 5^ delle scuole primarie:…
Presentazione del libro a cura di Stefano Valentini. Biblioteca Civica Abano Terme Via Matteotti,71 La Grande Storia in minute lettere…
La sonda italiana che a breve sbarcherà su Marte è stata realizzata dal Cisas, il Centro di Ateneo di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo” dell’Università degli Studi di Padova;  proprio insieme a un prestigioso docente del Cisas, il Direttore e Professore Stefano Debei, scopriremo tutti i segreti del quarto pianeta del Sistema…
Riccardo Romani, giornalista, scrittore e documentarista Sky Tv intervista Maurizia Cacciatori, pallavolista.Ingresso libero e gratuito.Hotel Marco Polo Montegrotto Terme (PD) V.Le Stazione 12 Incontro con l’autore…
Rassegna teatrale per bambini e ragazzi. Ingresso unico € 3. Teatro Polivalente Abano Terme via Appia Monterosso Sabato da Favola…
Lo scrittore Alessandro Tasinato presenta la sua opera «Il fiume sono io», un libro che racconta il fragile equilibrio fra l’ambiente che ci circonda e le nostre vite. Ingresso libero.Palazzo della Loggetta Monselice Palazzo della Loggetta, Via del Santuario 6 MonseliceScrive-Alessandro Tasinato…
Il programma della rassegna: sabato 16 FEBBRAIO 2019 ore 21.00“ASSAI IN PACE”con “MARCO&PIPPO l’unico duo che è un trio” domenica 17 FEBBRAIO 2019 ore 17.00 “ASSAI IN PACE” con “MARCO&PIPPO l’unico duo che è un trio”  23 FEBBRAIO 2019 ore 21.00“COSSA ZEO STO SERVEO?(Viaggio nella mente dei Veneti)”con “BEPI&MARIASHOW” …
Giro ad anello sul Monte Vendevolo (461mt) per vedere la sorgente della  volpe, il laghizzolo e le bocche di vapore. Per informazioni dettagliate contattare il  Gruppo Micologico Naturalistico di Monselice. Campo della Fiera Monselice Casa delle Associazioni-Via San Filippo Neri, 19 Escursione a piedi sul Monte Vendevolo…
Cerimonia commemorativa.Villa Contarini Giovanelli Venier Vò Vecchio Piazza Bruno Santimaria, 240 Giornata della Memoria…
Suggestiva escursione in bici con passaggi nei pressi di alcuni importanti siti storici euganei: il Castello del Catajo, la reggia dei Colli, Villa Barbarigo con il suo famoso giardino, villa egizia di cui scopriremo il motivo del suo caratteristico nome. E’ possibile utilizzare la propria bici oppure noleggiarne una di varie tipologie. Si aprte il mattino…
Dietro gli scogli di ZaraBiblioteca Civica Abano Terme Via Matteotti,71 Presentazione…
È al femminile la nuova stagione di prosa del Teatro Farinelli che si apre il 5 dicembre. Il felice connubio tra Comune di Este, Teatro Stabile del Veneto e Circuito Arteven ha dato vita a un nuovo cartellone dal titolo “In cerca di un sorriso”. Le protagoniste della rassegna sono donne che si…
L’idea di ucciderti.Teatro Marconi Abano Terme via Appia Monterosso Abano Teatro…
La Conclusione della Grande Guerra sul fronte italiano. Sala consiliare Federico Bazzi Teolo Vie Euganea Treponti, 36 Un anno da leoni…
Biblioteca Civica Abano Terme Via Matteotti,71 Ciclo Autori Veneti…
Proiezione del film «Domani» di Cyril Dion e Mélanie Laurent. Ingresso € 5, tessera Euganea Movie Movement che da diritto all’ingresso gratuito a tutta la rassegna (4 proiezioni).Villa Pisani Monselice Riv. Belzoni 22 Cinema sostenibile — Domani…
Escursione che permette di vedere il «vulcano» del Monte Comun da dove fuoriesce vapore dal terreno, il vecchio Roccolo, le caratteristiche priare de bora, il Romitorio di S. Antonio Abate con l’adiacente grotta di santa Felicita. Per informazioni dettagliate contattare il  Gruppo Micologico Naturalistico di Monselice.Campo della Fiera Monselice Casa delle Associazioni-Via San…
Il borgo trecentesco di Arquà Petrarca sa esprimere come pochi lo spirito di questa festa, il paese tutto trasuda poesia e per l’occasione diventa location perfetta dove festeggiare San Valentino.  Il programma prevede un contest fotografico, SCATTA E VINCI, che premia con una notte all’alloggio Franciscus lo scatto di coppia più…
San Valentino al Borgo del PoetaSedi varie Arquà Petrarca Via Castello 6 Arquà Petrarca In Love…