La “merenda alla veneta” di Villa Sceriman

Altro che Apericena...a Villa Sceriman la “merenda alla veneta” non e’ mai passata di moda.

La “merenda alla veneta” di Villa Sceriman.

Altro che Apericena…a Villa Sceriman la “merenda alla veneta” non e’ mai passata di moda.

In Veneto si fa così: due fette di salame, un po’ di prosciutto o pancetta, formaggio, pan biscotto, sottaceti e naturalmente un bel bicchiere di vino. Altro che apericena o aperitivo prolungato, da queste parti non è mai passata di moda la “merenda alla veneta”.

A Vo’ il tempio di questa tradizione è Villa Sceriman della famiglia Soranzo, che gestisce questa struttura dal lontano 1965. Durante la bella stagione un porticato e una bellissima pergola accolgono i turisti e i visitatori, quando fa freddo invece ci si trasferisce all’interno della cantina che conta trenta diverse etichette, per una produzione annuale di circa duecentomila bottiglie.  Una proposta variegata che soddisfa tutte le richieste di un pubblico di appassionati di vino che da anni hanno scelto questo locale come una seconda casa.  La forza è quella di aver preservato la tradizione e su tutte appunto la merenda alla veneta, che altro non è che un aperitivo ma con i prodotti che offre la terra. In Veneto si tratta quasi di un rito che si celebra praticamente tutti i giorni: l’obiettivo è naturalmente quello di mettere qualcosa sotto i denti ma anche di passare momenti in compagnia di amici e conoscenti.

Prima della cena e del pranzo dunque Villa Sceriman diventa un punto di incontro e di socialità per i residenti e gli amanti dell’enoturismo.

Info
Via dei Colli, Vo’ (PD)
Tel +39 049 9940123
[email protected]
www.villasceriman.it

www.visitvo.it

  Article added to favorites