Dal Contadino…dove tradizione e contemporaneità si fondono nel piatto

La location è unica. Il panorama mozzafiato.

Dal Contadino…dove tradizione e contemporaneità si fondono nel piatto.

La location è unica. Il panorama mozzafiato.

Siamo su un pianoro sul lato settentrionale del Monte Venda con una vista privilegiata sui Colli Berici. Qui un’antica casa colonica di Vo’ è stata trasformata in uno scrigno di sapori e di accoglienza.
I padroni di casa sono gli Ambrosi, una famiglia che ha saputo, nel corso degli anni, evolversi sino a diventare ristoratori riconosciuti e apprezzati in tutta la provincia di Padova.
A trasformare l’originaria cascina in un luogo di sosta capace di regalare relax e soprattutto emozioni gastronomiche è stato Moreno con i figli Andrea e Nicola.
Romeo, il padre di Moreno, acquistò l’immobile nel 1980 e, per ricordare chi aveva curato per anni quel luogo, chiamò la trattoria “Dal Contadino”.
D’inverno il calore del focolare domestico, nelle stagioni più calde invece gli spazi esterni permettono di godere a pieno la natura dei Colli Euganei, magari con una passeggiata primo o dopo il pranzo o la cena.
La cucina è legata al territorio e alla stagionalità.
Il Contadino propone gli ingredienti tipici di ogni stagione per esaltare il gusto ed i sapori.
Andrea accompagna i commensali in questo percorso di gusto e sapori.
In cucina il giovane Nicola ha portato ad un altro livello la storia culinaria di questo ristorante, grazie alla sua passione per i fornelli e le sue idee innovative.
Qui la tradizione della cucina veneta incontra l’innovazione, i piatti diventano un’armonia che gioca sui ricordi e le proiezioni verso la contemporaneità.

Info
Via Monte Venda 3135, Vo’ (PD)
Tel +39 049 9925363
trattoriadalcontadino.com
www.trattoriadalcontadino.com

www.visitvo.it

  Article added to favorites