Territorio

Un magnifico territorio da scoprire e da vivere.

Territorio Abano Montegrotto Terme

Le Terme di Abano e Montegrotto circondate dal Parco Regionale dei Colli Euganei, sono il luogo ideale per associare la millenaria tradizione termale a momenti di relax, cultura, natura, sport, folklore ed enogastronomia. Un’atmosfera di tranquillità e benessere che garantisce comfort e discrezione. Oggi, come duemila anni fa.

Le Terme Euganee di Abano, Montegrotto, Galzignano, Battaglia e Teolo sono la più grande stazione termale d’Europa con i loro circa 100 hotel, da due a cinque stelle lusso, con all’interno un proprio centro termale di fangoterapia, massaggi, balneoterapia, centro benessere, beauty farm e piscine di acqua termale, il tutto arricchito dalla professionalità degli operatori che le caratterizza. Un luogo di vacanza e salute, benessere e pace, natura e cultura; un paradiso dove l’incanto dei Colli Euganei si sposa alla bellezza dell’arte di Padova, Venezia, Verona e Vicenza. La risorsa termale permette, inoltre, alle nostre strutture di rispettare il territorio avendo al loro interno impianti di riscaldamento geotermici che le rendono ecosostenibili.

I Colli Euganei offrono un paesaggio ancora permeato dall’incanto misterioso di castelli, città murate del Medioevo e del Rinascimento e storiche ville venete in stile palladiano, che tutt’oggi mantengono intatto tutto il loro grande fascino. Impossibile non innamorarsi della suggestiva bellezza senza tempo di queste colline, tra le quali il ritmo della vita sembra rallentare. Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea ed ai terrazzamenti coltivati a vigneto e a frutteto. Il Parco Regionale dei Colli Euganei si estende su un’area collinare di origine vulcanica di circa 19 mila ettari e può essere esplorato in auto, a piedi o in bicicletta, scegliendo tra le diverse strade panoramiche e gli oltre 20 sentieri attrezzati che ne risalgono i versanti.

Una vacanza alle Terme Euganee è infatti l’ideale per chi ama lo sport. Moderne palestre attrezzate, campi da tennis immersi nel verde, parchi per il jogging, ben 4 campi da golf, noleggio di biciclette, percorsi cicloturistici ed escursioni di nordic walking, un piacere che si abbina perfettamente con il valore terapeutico delle terme.

La fertilità di queste terre dona prodotti naturali genuini tra i quali le produzioni tipiche dell’enogastronomia euganea come l’olio d’oliva, il miele, il “Prosciutto crudo dolce di Montagnana”, e soprattutto il vino. Oggi il Consorzio per la tutela della Denominazione di Origine Controllata (D.O.C.) “Colli Euganei” garantisce l’origine, la tradizione e la qualità dei vini pregiati delle cantine del territorio, visitabili attraverso la “Strada del vino dei Colli Euganei”.

Tante sono le opportunità di divertimento, per grandi ma anche per i più piccoli che possono trovare numerosi servizi a misura di bambino per offrire la migliore ospitalità e vivere le terme in famiglia in tutta serenità.

Terme Euganee, la SPA di Venezia, ad un passo dalle città d’arte. Le nostre Terme godono inoltre di una posizione privilegiata, crocevia tra le città più belle del nord Italia: Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Ferrara, Mantova, città preziose facilmente raggiungibili per una giornata all’insegna dell’arte oppure per motivi di lavoro. Alle Terme Euganee infatti, l’ampia offerta di sale meeting e convegni ben si abbina ai momenti di relax che offrono le piscine termali e i centri benessere.

Una sola destinazione che può offrire tanti tipi di vacanza: questo è il vero motore che spinge da duemila anni le Terme di Abano e Montegrotto. Ogni tipo di stimolo e di attrattiva, ogni motivazione per regalarsi e dedicarsi qualche giorno di evasione dalla vita di tutti i giorni, può essere appagato dalle Terme Euganee, che vantano tre milioni di presenze l’anno e da sempre sono riconosciute sia in Italia sia all’estero per i propri centri termali, le strutture all’avanguardia e la professionalità degli operatori. Proponiamo oltre a questo dei percorsi tematici specifici e diversificati, per rispondere alle diverse tipologie di vacanza, valorizzare le nostre eccellenze naturali ed artistiche e far riscoprire così la storia di questo territorio tutto da vivere.

Terme Euganee, la SPA di Venezia: Mens sana in corpore sano! 

Vieni a scoprire l’unicità delle terme più grandi d’Europa con una vacanza tra l’antica tradizione termale, il verde rigenerante dei Colli Euganei e la genuinità dei prodotti enogastronomici d’eccellenza. Chiudi gli occhi, immagina l’abbraccio caldo delle terme, i profumi dei boschi e i sapori autentici…benvenuto alle Thermae Abano Montegrotto.

  Article added to favorites