Ciclismo e Mountain Bike: escursioni, percorsi, itinerari e vacanze in sella alla bicicletta!

Ciclismo

Itinerari di Ciclismo e Mountain Bike: scoprire le bellezze del patrimonio naturalistico e culturale di Padova e Provincia in bicicletta o mountain bike nei vari percorsi ciclabili. Read More
Ciclismo Abano Montegrotto Terme

Un numero sempre crescente di viaggiatori ama scoprire le bellezze del patrimonio naturalistico e culturale di Padova e Provincia utilizzando la bicicletta o la mountain bike nei vari percorsi ciclabili.
Il ciclismo, diversamente dalle proposte già consolidate, privilegia l’aspetto rurale e naturalistico del territorio proponendo itinerari alternativi ed esaltando la dimensione lenta, ludica e leggera del viaggio o della vacanza.

Grazie ai 150 chilometri di piste ciclabili urbane, Padova sta diventando una città a misura di bicicletta, mentre la provincia grazie ai percorsi turistici si candida ad essere il crocevia del cicloturismo veneto e del Nord Italia. Padova e la sua provincia sono una meta obbligata per quanti vogliono conoscere il lato più autentico del Veneto: città d’arte e di scienza, colline e mare, centri termali e borghi rurali, vie d’acqua e percorsi della fede, multiformi paesaggi e una straordinaria ricchezza gastronomica.

Tante escursioni e itinerari cicloturistici lungo il corso dei fiumi e tra i Colli Euganei vi aspettano per conoscere il nostro patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico utilizzando la bicicletta (bici da strada o bicicletta da corsa) o la mountain bike (nelle sue varie discipline come il downhill), in solitaria o in compagnia della propria famiglia grazie ai percorsi ciclistici a misura di bambino.
L’anello fluviale esterno di Padova, l’Anello dei Colli Euganei (che propone sia itinerari che possono essere affrontati senza particolari problemi, sia itinerari caratterizzati da salite più impegnative e particolarmente amate dai ciclisti della zona), il Muson dei Sassi verso nord, il giro delle città murate verso sud, la via per Chioggia verso est, sono alcuni degli splendidi itinerari che potrete provare durante un rilassante soggiorno alle Thermae Abano Montegrotto. Coloro che preferiscono invece percorsi su strade sterrate con frequenti cambi di direzione e l’alternanza di salite e discese, possono utilizzare la propria mountain bike nei vari sentieri dei Colli Euganei e unire la passione per la natura allo sport su due ruote. L’Ente Parco Colli Euganei si occupa della creazione e della messa in sicurezza di tutti gli itinerari presenti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Scarica gratuitamente i Percorsi in Bicicletta dei Colli Euganei.

Scopri tutte le esperienze all’aria aperta sui Colli Euganei:
https://www.experienceabanomontegrotto.com/it/esperienze_NATURA_SPORT

Le Escursioni guidate in Bicicletta e Mountain Bike nella Provincia di Padova e sui Colli Euganei.

Scopri i Sentieri dei Colli Euganei e il Cicloturismo sui Colli Euganei.

 

Bicicletta in Famiglia con Bambini ad Abano e Montegrotto Terme

NOLEGGIO BICICLETTE

Le biciclette possono essere messe a disposizione di tutti gli ospiti dagli Hotel di Abano e Montegrotto Terme oppure è possibile noleggiarle presso:

RONDA CORSE – Via Catajo 2, Montegrotto Terme – Tel +39 049 8910262

BROMBIN – Via Roma 10, Montegrotto Terme – Tel +39 049 793491

VIAGGIARE CURIOSI – Via Aureliana 50, Montegrotto Terme – Tel +39 328 4089272

Scopri anche l’E-Bike ad Abano e Montegrotto Terme.

Articoli Correlati