Golf Club Frassanelle a Rovolon

Rovolon

Golf Club Frassanelle a Rovolon

Il Golf Club Frassanelle ha la sede in un fabbricato seicentesco all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco che presenta notevoli suggestioni.

Il Golf Club Frassanelle a Rovolon è sito all’interno di uno splendido parco ottocentesco di oltre 200 ettari progettato verso la metà dell’800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli con l’intento di portare il fascino della campagna inglese in terra veneta: grandi spazi aperti, boschi, un magnifico lago ed un ambiente ricco di fauna e flora sono lo sfondo di questo campo di 18 buche. Il percorso del campo di gioco del Golf Club Frassanelle, realizzato nel 1990 da Marco Croze, si trova vicino alla zona termale di Abano e Montegrotto, nel pieno centro del Parco Regionale dei Colli Euganei. Il golf di Frassanelle trascina a misurarsi con ogni buca e con ognuno dei tantissimi ostacoli che la natura e i progettisti hanno distribuito senza risparmio. Spettacolare la buca 15, “Signature hole”, par 3 di 155 metri, chiamata La Regina, che attraversa il grande lago e arriva al green incorniciato da una maestosa scenografia di alberi. Indimenticabile anche la buca 18, un par 5 considerato tra i più lunghi d’Europa, con un primo colpo tra due suggestive querce secolari. La club house è stata ricavata da uno splendido rustico del Seicento finemente restaurato e arredato secondo il gusto golfistico anglosassone.

Course: 18 Holes – 6.180 mt

Facilities: Driving Range (18 tees and 7 covered), Putting Green, Chipping Green, Pitching Green, Practice Bunkers, Birdie Book Clubs, Trolleys & Golf Car Hire, Restaurant, Bar, Clubhouse, Pro Shop, Sauna, Massages, Outdoor Swimmingpool, Meeting Rooms.

Info
Via Frassanelle 22, Rovolon (PD)
Tel +39 049 9910722
Fax +39 049 9910691
info@golffrassanelle.it
www.golffrassanelle.it

  Article added to favorites