Golf Club della Montecchia a La Montecchia

Selvazzano Dentro

Golf Club della Montecchia a La Montecchia

Il Golf della Montecchia, Leading Golf courses, dispone di 27 buche adiacenti all’antico castello della nobile famiglia Emo Capodilista, alle porte di Padova.

Il Golf Club della Montecchia, fondato nel 1988 nello storico parco della prestigiosa Villa Emo Capodilista, è ben inserito nell’ambiente circostante con un design moderno e naturale. Già nell’intenzione dei suoi fondatori, quello intorno a La Montecchia, in frazione di Selvazzano Dentro, doveva presentarsi come un progetto in costante e progressiva espansione. L’ubicazione strategica all’interno del Bacino Termale Ruganeo in particolare e la vicinanza ad importanti città d’arte più in generale, evidenziano la sua spiccata inclinazione al turismo ma non solo; la sua posizione centrale nell’industriosa regione veneta assicura la presenza di un pubblico di utenti e sportivi quanto mai vasto ed appassionato. La stupenda cornice costituita dalla cinquecentesca Villa dei conti Emo Capodilista e il Castello con torrione del XII secolo che sovrasta il paesaggio stante, infine, non possono che soddisfare anche i più sensibili alle bellezze artistiche. Ecco il perché della scelta delle ampie dimensioni dell’impianto che sorge intorno alla spaziosa Clubhouse, ricavata da un vecchio essiccatoio di tabacco e dotata di tutti i comfort tra cui una elegante piscina nonché un ristorante tra i migliori della zona. Il percorso, ad elevato contenuto tecnico, è stato progettato dall’architetto inglese Tom Macauley e si presenta lievemente ondulato e impreziosito di numerosi specchi d’acqua; esso si sviluppa su un’area di oltre 800 mila metri quadrati con ben 27 buche da campionato a cui si devono aggiungere tutte le dotazioni di ausilio all’attività sportiva tra cui una attrezzatissima Golf Academy, affidata a titolati professionisti anche stranieri che si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro, principianti e non, che vogliono incrementare le proprie capacità di gioco. Il campo da gioco, sul quale fanno da cornice e sfondo i vicini rilievi montuosi dei Colli Euganei e che ha ospitato 5 gare dell’European Tour, tiene in forte considerazione il legame con l’ambiente naturale e il contesto paesaggistico, nel pieno rispetto della tradizione golfistica anglosassone. Nel 2013 questo gli ha permesso di ottenere la certificazione GEO. Le recenti migliorie del terreno di gioco con la costruzione di un innovativo impianto drenante, consentono di utilizzare il campo con ogni condizione atmosferica ed in qualsiasi stagione dell’anno. I percorsi sono molto tecnici ed offrono varie difficoltà, legate anche alla disposizione dei 5 laghetti presenti nel parco. Molto conosciuta è la buca 7, che costituisce una sfida anche per i giocatori più esperti.

Course: 27 Holes
WHITE COURSE: Par 36 – 3.187 mt
RED COURSE: Par 36 – 3.131 mt
YELLOW COURSE: Par 36 – 3.097 mt
WHITE/RED: CR 73,2 – SR 129
WHITE/YELLOW: CR 72,9 – SR 126
RED/YELLOW: CR 72,2 – SR 126

Facilities: Driving Range, 20 covered Positions, Short Game Area, Putting Green, Bermuda Grass, Trackmann, 2 Pitching/Chipping Greens, 3 Practice Bunkers, Practice Green (light at Night), Birdie Book, Clubs, Trolleys & Golf Car Hire, Electro Trolleys Hire, Bar & Grill “La Montecchia” (1 Michelin Star), Snack-Bar, Pro Shop Chervò, Swimmingpool & Solarium, Sauna & Fitness Room, Meeting Room.

Info
Via Montecchia 12, La Montecchia, Selvazzano Dentro (PD)
Tel +39 049 805 5550
Fax +39 049 8055737
info@golfmontecchia.it
www.golfmontecchia.it

  Article added to favorites