Asineria A Passo Lento a San Biagio

Teolo

Asineria A Passo Lento

Asineria A Passo Lento…in relazione con gli asini!

Trekking, passeggiate e camminate con gli asini sui Colli Euganei. Scoprire il mondo degli asini, imparare a conoscerli e a starci insieme, passeggiare con loro tra i Colli Euganei e divertirsi con tante attività. L’Asineria A Passo Lento a San Biagio di Teolo nasce con la voglia di poter rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana imparando da questi splendidi animali. Collaborare con un asino significa creare una relazione basata sulla reciproca fiducia, sul rispetto e sul volersi “mischiare” con l’altro. Il Campo degli Asini, la Casa A Passo Lento, è uno spazio dove condividere del tempo con altre persone in compagnia degli animali, un luogo aperto a tutti coloro che vogliono passare momenti tranquilli nella natura. Molte sono le attività che si possono incontrare: pulizia e cura degli animali, giardinaggio, laboratori manuali nei recinti, lettura e ascolto di storie, giochi di relazione con gli asini e grandi passeggiate alla scoperta delle meraviglie che ci circondano.

Passeggiare sui Colli Euganei con gli asinelli permette di aprire le porte del territorio dando la possibilità di andare a ricercare vecchie storie, imparare cose nuove e approfondire la cultura locale, la conoscenza dei sentieri, la flora e la fauna. Le attività proposte sono aperte a tutti coloro che vogliono prendersi un tempo tranquillo da passare nella natura assieme agli asini.

TREKKING: Itinerari con gli Asini sui Colli Euganei. Dalla semplice passeggiata in famiglia al pernottamento in tenda tra i boschi. Obiettivo principale è imparare ad osservare ed essere i veri protagonisti dell’essere in cammino. Tutti i percorsi sono sviluppati nel territorio dei Colli Euganei che permettono di immaginare e programmare uscite di vario genere sempre nella sicurezza e nell’agio di godere delle emozioni offerte dall’ambiente esplorato.

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO: piccole passeggiate alla scoperta dei paesi dei Colli Euganei (Este, Montagnana, Arquà…).

ONODIDATTICA: dall’approccio teorico dell’animale fino all’incontro vero e proprio dentro ai recinti. Questa attività è rivolta soprattutto ai bambini ma anche a tutte le persone che vogliono cambiar ritmo. Partecipare all’onodidattica nei recinti dà la possibilità di accudire e coccolare l’asino. Diversi i laboratori che propongono incontri ravvicinati e a contatto diretto con il mondo degli asinelli.

VOGLIO INCONTRARE UN ASINO: alla Casa A Passo Lento di cose da fare ce ne sono davvero tante! Da quelle più semplici come pulire e dar da mangiare agli animali, tagliare l’erba e curare le piante fino a quella meravigliosa della socializzazione. Socializzare con un asino significa fargli sperimentare situazioni positive di incontro, fiducia e ascolto che gli permettono di essere tranquillo nella relazione con gli umani.

Info
Via Selve 118, San Biagio, Teolo (PD)
Tel +39 335 6652414
vanticolmusso@gmail.com
www.apassolento.wordpress.com

  Article added to favorites