Sentieri dei Colli Euganei

Escursioni sui Colli Euganei: un universo da scoprire.

I Sentieri dei Colli Euganei

Sentieri ed Escursioni sui Colli Euganei.

I Sentieri dei Colli Euganei, itinerari naturalistici ed escursionistici, consentono di esplorare il territorio in maniera sostenibile: escursioni a piedi (camminate, passeggiate, escursionismo, trekking, nordic walking), in bicicletta (mountain bike) o a cavallo è possibile scoprire gli angoli più belli dei Colli Euganei immergendosi nella natura e praticando il proprio sport preferito.

Il Parco Regionale dei Colli Euganei offre una ricca proposta di percorsisentieri più o meno impervi, circa 20, ognuno con relativo pieghevole descrittivo con cartografia particolareggiata, rilievo altimetrico e descrizione dettagliata del percorso. Tra questi l’itinerario del Monte Ricco propone forse il punto panoramico più suggestivo e originale dei Colli: la Terrazza di Ercole. Da non perdere la passeggiata al Parco Giardino Botanico delle Ginestre a Rivadolmo di Baone, nata dalla rinaturalizzazione,  dei resti di una vecchia cava di scaglia rossa, e il sentiero del Monte Venda, il re dei Colli Euganei con i suoi 603 metri, che conduce alle rovine del Monastero degli Olivetani. Ciascun percorso permette di entrare in armonia con le atmosfere della natura 365 giorni all’anno.

Per tutti gli appassionati del trekking, della mountain bike, delle ippovie o semplicemente delle passeggiate immerse nel verde, a questo link proponiamo tutte le escursioni e i Sentieri dei Colli Euganei.

Se state pensando di trascorrere la vostra vacanza immersi nel verde allora vi suggeriamo di scaricare gratuitamente anche gli Itinerari GPS dei Colli Euganei per: TREKKING E NORDIC WALKING, CICLOTURISMO, TURISMO EQUESTRE.

  Article added to favorites