Venezia

Un’opera unica al mondo.

Venezia

Veneto regione d’acque: l’acqua alta di Venezia a meno di 40 km dall’acqua calda delle Terme Euganee di  Abano  e Montegrotto, la SPA di Venezia.

Dire di Venezia che sia il capoluogo della Regione Veneto, sarebbe riduttivo e semplicistico. Venezia viene considerata da molti la città più bella del mondo. Una città incredibile, costituita da un insieme di 118 isole unite (tra cui Murano e Burano) da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, percorsi da barche e gondole. Si potrebbe dire che l’intera città è un’opera d’arte, un’opera unica al mondo. Si tratta della città-museo per eccellenza, una delle più belle d’Italia, d’Europa, del Mondo, annoverata tra i patrimoni dell’Umanità tutelati dall’Unesco, 2^ località più visitata della penisola, il gioiello che tutti ci invidiano, preziosa e delicata perché si erge su un difficile equilibrio lagunare, la città dei ponti, dei Dogi, la Repubblica marinara, l’isola a forma di pesce, la Serenissima, la Dominante. Numerosissimi eventi animano la città durante tutto l’anno; il Redentore, la Regata Storica, il fascino della Biennale, e il richiamo di un Carnevale esclusivo ed unico al mondo. Così chi soggiorna a Venezia e desidera riscaldarsi dalle giornate di Bora e Scirocco, non può fare a meno di qualche giorno alle Terme di Abano, Montegrotto, dove rilassare il corpo e rinfrancare lo spirito, mentre chi preferisce la vacanza termale tra un massaggio e l’altro non può fare a meno di una visita ai sei sestieri, che tra rii e calli circondano il Canal Grande. Questo perché le 2 località (Venezia e le Terme Euganee), oltre a compensarsi all’interno della ricca offerta turistica veneta dando la corretta connotazione di vacanza cultura & relax, sono ben collegate soprattutto grazie al percorso ferroviario che collega la stazione FFSS Terme Euganee direttamente a Venezia Santa Lucia in tragitti di poco più di mezz’ora e a cadenza regolare di circa un’ora.

Tra i mosaici della Basilica di San Marco, i giri in vaporetto o in gondola, le foto al Ponte dei Sospiri e al Ponte di Rialto e una serata all’opera al Teatro La Fenice, perché non approfittare del caldo fango euganeo, dei rilassanti idromassaggi e delle Beauty Farm più attrezzate? Impreziosisci la tua vacanza in Veneto!

  Article added to favorites