Ozonoterapia Termale

Rimedio efficace anche contro gli inestetismi del corpo causati dalla cellulite.

Ozono Terapia Abano Montegrotto Terme

L’ozono è ossigeno allo stato triatomico; è utilizzato per la sua proprietà di facilitare la cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi, aumentando l’elasticità della loro membrana con il conseguente miglioramento della circolazione, e per la sua azione antibatterica, antivirale e antimicotica.

L’aggiunta del delicatissimo idromassaggio all’ozono alla seduta balneoterapica moltiplica i benefici di quest’ultima permettendo una maggiore ossigenazione venosa e linfatica dei tessuti. Le bollicine sviluppate dall’ozono stimolano la circolazione sanguigna, assicurando un’intensa azione vasodilatatrice soprattutto laddove il nostro corpo fatica, come nel caso di tessuti colpiti da cellulite, o nel microcircolo dei capillari cutanei (per esempio delle mani e dei piedi).

L’ozonoterapia è un rimedio molto efficace contro gli inestetismi del corpo causati dalla cellulite. L’ozono infatti scompone i grassi del corpo riducendole e rende più fluida la microcircolazione.
Altre proprietà benefiche per il corpo dell’ozonoterapia sono l’azione antinfiammatoria, disinfettante contro batteri e funghi, e antidolorifica.

Ciò che rende l’ozonoterapia una pratica molto usata è la totale assenza di controindicazioni, l’efficacia della cura e la tollerabilità del corpo rispetto a questa pratica.
Questo trattamento termale infatti non utilizza alcun tipo di farmaci ma solo una miscela di ossigeno e ozono che viene erogata dagli idromassaggi per essere assorbita maggiormente dal corpo.

E’ indicata per: cellulite, inestetismi della pelle, acne, invecchiamento cutaneo, perdita di tono dei tessuti, rilassamento cutaneo, fragilità capillare, problemi circolatori, patologie del sistema cardiovascolare, mantenimento della forma fisica.

N.B. L’ozono è una terapia supplementare ed è sempre da considerarsi un extra rispetto all’impegnativa per le cure termali.

  Article added to favorites