
Una primavera ricca di novità alla scoperta del territorio con le sei originali visite guidate gratuite del GAL Patavino in programma tra marzo e aprile!
Tre gli appuntamenti del ciclo Passaggi Rurali: la visita tematica di sabato 18 marzo a Due Carrare “Castello San Pelagio: una passeggiata nella storia”, e i due rural trekking in programma a Baone sabato 25 marzo, “Calaone: leggende e storie alla Carega del Diavolo e Monte Castello”, e a Villa Estense domenica 23 aprile, “Un angolo di paradiso: Villa Grompo Pigafetta detta “il Paradiso” e il Bosco dei Lavacci”.
A Teolo per Antiche Vie della Fede l’appuntamento sarà venerdì 14 aprile con il nuovo format “Custodi di bellezza: una passeggiata con…” e la “Visita speciale all’Abbazia di Praglia e al Laboratorio di restauro”, mentre a Battaglia Terme sabato 22 aprile la visita esperienziale Before Venice “Battaglia Terme in barca a remi” proporrà un tour inedito nel comune rivierasco.
Domenica 16 aprile il primo appuntamento dell’anno Bike&Wild proporrà l’itinerario tematico “La Rotta della canapa”, una cicloescursione ad anello che ripercorre la storia e i luoghi legati alla produzione e alla lavorazione di quella che in passato è stata una delle più importanti economie del territorio.
Prenotazioni e modalità di partecipazione:
La prenotazione è obbligatoria, ogni partecipante deve iscriversi singolarmente e non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).
Importante
Apertura prenotazioni:
> dalle ore 8:00 del 27 febbraio per le visite guidate di marzo
> dalle ore 8:00 del 20 marzo per le visite guidate di aprile
Per consultare Il calendario con dettagli e informazioni, e per effettuare le prenotazioni
www.galpatavino.it/calendario
Promemoria: le visite guidate hanno un numero limitato di partecipanti quindi vi consigliamo di prenotare (responsabilmente) per tempo quelle che più vi interessano!