Visit ”DaiColli all’Adige”: visite guidate gratuite

  1. Home
  2. /
  3. Visit ”DaiColli all’Adige”: visite guidate gratuite
La grande foresta di pianura del Bosco dei Lavacci L’area del Bosco dei Lavacci è classificata come Zps (zona di protezione speciale), ed è uno degli ultimi e rari esempi di foresta umida che, interessava parte delle zone acquitrinose della Bassa Padovana fin da epoca medievale.Si tratta di un’area boschivo-paludosa… Read More

La grande foresta di pianura del Bosco dei Lavacci

L’area del Bosco dei Lavacci è classificata come Zps (zona di protezione speciale), ed è uno degli ultimi e rari esempi di foresta umida che, interessava parte delle zone acquitrinose della Bassa Padovana fin da epoca medievale.Si tratta di un’area boschivo-paludosa di circa quattromila metri quadri, dove trovano rifugio una grande varietà di specie animali e floreali. Grazie alla guida dello storico locale Agostino Merlin cammineremo da Villa Paradiso verso l’argine prima e lungo una striscia golenale poi, tra il fiume Garzone e il canale Masina ammirando da lontano i Comuni di S. Urbano, Villa Estense e Granze di Vescovana.

Difficoltà: E (turistico/escursionistico – medio/facile)

Escursionisti con discreto allenamento – Bambini > 8 anni con adulto abituati alla camminata

Dislivello: + 0 metri circa

Lunghezza a/r: 4 km ca. In caso di maltempo l’escursione verrà annullata.

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito). 

Ritrovo
ore 18.00 Via Grompa di Sopra, 14B, 35040 Villa Estense PD

Bosco dei Lavacci Visit ”DaiColli all’Adige”: visite guidate gratuite