Visit ”Dai Colli all’Adige”: il tour dei capitelli di Sant’Elena

  1. Home
  2. /
  3. Visit ”Dai Colli all’Adige”: il tour dei capitelli di Sant’Elena
Preghiere di strada: il tour dei capitelli di Sant’Elena Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail… Read More

Preghiere di strada: il tour dei capitelli di Sant’Elena

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all’account [email protected] oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide. 

Visita guidata a tema “Antiche Vie della Fede”

In tutto il territorio di Sant’Elena, disseminati nelle varie contrade, sono presenti numerosi capitelli votivi, espressione della religiosità paesana. Esprimono un sentimento collettivo di devozione, richiesta di aiuto, ringraziamento per scampate sciagure o benefici ricevuti. Ogni capitello rappresenta la contrada e le famiglie che vi abitano come fossero tante piccole comunità a sè stanti. Attraverso un percorso a tappe, scopriremo i più cippi significativi di Sant’Elena, nel mese che celebra la Santa Patrona.
Difficoltà: T (turistico – facile)
Camminatori con discreto allenamento – Bambini > 8 anni con adulto abituati alla camminata
Dislivello: 0 metri – pianeggiante
Lunghezza a/r: 5 km ca – in caso di maltempo la visita sarà annullata
Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito). 

Quando

20 Agosto 2022 , dalle 09:00 alle 11:30 Disponibile

Gratuito

Ritrovo

ore 9.00 Via Roma, 37, 35040 Sant’Elena PD

Via Roma, 37 Visit ”Dai Colli all’Adige”: il tour dei capitelli di Sant’Elena