VeloLibero

  1. Home
  2. /
  3. VeloLibero
L’evento è ideato, voluto e realizzato dallo stesso Museo, dal Centro Maschere e Strutture Gestuali e dalla Città di Abano Terme con la partecipazione dell’Assessorato alla Cultura.Non una mostra a tema ma percorsi artistici legati a un unico filo coerente e condiviso, quello della libertà. Gli artisti, prevalentemente donne,… Read More

L’evento è ideato, voluto e realizzato dallo stesso Museo, dal Centro Maschere e Strutture Gestuali e dalla Città di Abano Terme con la partecipazione dell’Assessorato alla Cultura.
Non una mostra a tema ma percorsi artistici legati a un unico filo coerente e condiviso, quello della libertà. Gli artisti, prevalentemente donne, si esprimono attraverso l’opera d’arte e la creatività sullo spazio libero, materiale e virtuale, psichico e naturale, restituendo la propria esperienza che l’osservatore condivide in modo attivo.
L’esposizione presenta una sezione dedicata, con la scultura inedita “La donna dell’Iran” di Donato Sartori, l’installazione con maschere cieche e sculture espressive di Sarah Sartori, l’opera di Paola Piizzi Sartori “L’albero della luce”e con l’installazione di azioni grafiche, performance e mascheramento urbano.
La mostra Velolibero a cura di Bianca Laura Petretto e Paola Piizzi Sartori prosegue con le opere degli artisti internazionali in un percorso integrato tra l’esposizione temporanea e la mostra permanente del Museo.

Orari di apertura, secondo l’orario del Museo:
martedì: 9-15. Ultimo
ingresso ore 14
mercoledì e venerdì: 9-17. Ultimo ingresso ore 16.
domenica:14-17. Ultimo ingresso ore 16.

Altri giorni ed orari: solo su
prenotazione.

Museo Internazionale della Maschera Sartori Abano Terme via Savioli, 2 VeloLibero