Un presidente per e con gli italiani

  1. Home
  2. /
  3. Un presidente per e con gli italiani
L’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme e la Biblioteca “C. Marchesi” propongono un incontro pubblico di Educazione Civica su un tema di attualità che merita un approfondimento, l’elezione del Presidente della Repubblica.Saranno con noi Paolo Giaretta, già Senatore e Sindaco di Padova e i giornalisti Umberto Baldo e Antonio Grossi. Read More

L’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme e la Biblioteca “C. Marchesi” propongono un incontro pubblico di Educazione Civica su un tema di attualità che merita un approfondimento, l’elezione del Presidente della Repubblica.
Saranno con noi Paolo Giaretta, già Senatore e Sindaco di Padova e i giornalisti Umberto Baldo e Antonio Grossi.
Un appuntamento che sarà un’occasione di riflessione ed approfondimento.
Questi i temi che verranno trattati dai relatori:
Umberto Balbo ci parlerà del ruolo di garanzia per l’equilibrio tra i poteri che ricopre il Capo dello Stato nella Costituzione.
Antonio Grossi farà una rassegna dei dodici presidenti che si sono susseguiti dal 1948 al 2021 scoprendone l’aspetto umano e le loro principali caratteristiche politiche e istituzionali.Per ultimo, Paolo Giaretta affronterà l’attualità delle prossime elezioni, concentra dosi sui rischi e le prospettive ai tempi della pandemia che stiamo ancora vivendo.La conferenza avrà luogo presso il salone comunale di Battaglia Terme in viale A. Volta, 4 alle ore 18:00.
Obbligo di green-pass rafforzato e mascherina (consigliamo ffp2).
Prenotazione consigliata.Biblioteca “C. Marchesi” Battaglia Terme Un presidente per e con gli italiani