Turisti per…casa 20°

  1. Home
  2. /
  3. Turisti per…casa 20°
L’itinerario ci porta ad approfondire la conoscenza della vicina Abbazia di S. Maria di Praglia, importante per la testimonianza di fede, per la storia, per la ricchezza di opere d’arte e di devozione e le attività che l’hanno legata al nostro territorio, quali la coltivazione della terra, la preparazione di… Read More

L’itinerario ci porta ad approfondire la conoscenza della vicina Abbazia di S. Maria di Praglia, importante per la testimonianza di fede, per la storia, per la ricchezza di opere d’arte e di devozione e le attività che l’hanno legata al nostro territorio, quali la coltivazione della terra, la preparazione di prodotti terapeutici, la trascrizione dei codici e il restauro del libro. Come ringraziamento per l’ospitalità, si propone un’offerta libera.

Partenza dalla piazza di Montemerlo alle ore 14.30, oppure incontro direttamente a Praglia, davanti all’ingresso del monastero alle ore 15.00.

Itinerari a cura della professoressa Teresa Barbieri. Quale partecipazione alle spese organizzative è gradito il contributo di 1,00 €.

E’ consigliata la prenotazione entro il giorno precedente ai recapiti della proloco o alla biblioteca di Cervarese Santa Croce 049 9903302.

Abbazia di Praglia Cervarese Santa Croce Via Roma, 312 Turisti per…casa 20°