1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Villa dei Vescovi
Via Vescovi, 4
Luvigliano Torreglia 35038
30 agosto 2019

[email protected]
(0039)0499930473

Orari

19:00
30 agosto 2019
Villa dei Vescovi

Sere Fai d’Estate

Astronomi per una notte.Con gli occhi al Cielo, ammirando lo spettacolo della natura, in piena estate, nel Parco di Villa dei Vescovi.Menu dedicato alla nostra terra e alle nostre tradizioni, degustando i vini dei Colli Euganei. Durante la serata ripercorreremo alcune delle più importanti scoperte di Galileo Galiei, insieme all’associazione culturale Zagreo, ammirando le stelle con telescopi e gli strumenti del GAP-Gruppo Astrofili Polesani. “Voglio mostrargli una cosa che gli farà piacere. Deve vedere una cosa che, da che mondo è mondo, nessuno all’infuori di noi ha ancora visto”B. Brecht, Vita di Galileo “Orbite galileiane – Con gli occhi al Cielo” è uno spettacolo di museum theatre proposto Associazione culturale Zagreo.

Attraverso gli spunti che Bertolt Brecht inserisce nella sua “Vita di Galileo” e le indicazioni sulla leggerezza di Italo Calvino nelle sue “Lezioni americane”, Galileo Galilei ci farà da guida nell’osservazione del cielo, seguendo alcune delle sue più importanti scoperte: l’osservazione e lo spirito scientifico saranno rappresentati poeticamente dalle scene teatrali e scientificamente dalle spiegazioni di un astronomo.

Ingresso in Villa comprensivo di visita guidata, cena e spettacolo:55,00 euro adulti;Iscritti al FAI: 51,00 euro;bambini fino ai 12 anni: 20 euro

Villa dei Vescovi Luvigliano Torreglia Via Vescovi, 4 Sere Fai d’Estate