Villa dei Vescovi
Via Vescovi, 4
Luvigliano Torreglia 35038
Orari
19:00Sere Fai d’Estate

Astronomi per una notte.Con gli occhi al Cielo, ammirando lo spettacolo della natura, in piena estate, nel Parco di Villa dei Vescovi.Menu dedicato alla nostra terra e alle nostre tradizioni, degustando i vini dei Colli Euganei. Durante la serata ripercorreremo alcune delle più importanti scoperte di Galileo Galiei, insieme all’associazione culturale Zagreo, ammirando le stelle con telescopi e gli strumenti del GAP-Gruppo Astrofili Polesani. “Voglio mostrargli una cosa che gli farà piacere. Deve vedere una cosa che, da che mondo è mondo, nessuno all’infuori di noi ha ancora visto”B. Brecht, Vita di Galileo “Orbite galileiane – Con gli occhi al Cielo” è uno spettacolo di museum theatre proposto Associazione culturale Zagreo.
Attraverso gli spunti che Bertolt Brecht inserisce nella sua “Vita di Galileo” e le indicazioni sulla leggerezza di Italo Calvino nelle sue “Lezioni americane”, Galileo Galilei ci farà da guida nell’osservazione del cielo, seguendo alcune delle sue più importanti scoperte: l’osservazione e lo spirito scientifico saranno rappresentati poeticamente dalle scene teatrali e scientificamente dalle spiegazioni di un astronomo.
Ingresso in Villa comprensivo di visita guidata, cena e spettacolo:55,00 euro adulti;Iscritti al FAI: 51,00 euro;bambini fino ai 12 anni: 20 euro