Sere Fai d’Estate

  1. Home
  2. /
  3. Sere Fai d’Estate
I Beni del FAI sono luoghi unici in Italia nei quali l’impegno per la difesa del patrimonio d’arte e natura del nostro Paese, va di pari passo con la passione nel raccontarne l’inestimabile valore in modo comprensibile a tutti. Per questo le Sere FAI d’Estate sono un’occasione straordinaria per trascorrere… Read More

I Beni del FAI sono luoghi unici in Italia nei quali l’impegno per la difesa del patrimonio d’arte e natura del nostro Paese, va di pari passo con la passione nel raccontarne l’inestimabile valore in modo comprensibile a tutti.

Per questo le Sere FAI d’Estate sono un’occasione straordinaria per trascorrere le serate più belle dell’anno nel segno di un tempo libero di qualità, che non si fermi all’intrattenimento ma si trasformi in una opportunità di scoperta delle tante storie racchiuse nei luoghi che rendono l’Italia un paese straordinario.Appuntamenti musicali, visite guidate, aperitivi letterari: è incredibilmente varia l’offerta di proposte per la quarta edizione delle Sere FAI d’Estate.  L’estate è una stagione ricca di momenti unici e viverli in luoghi speciali di arte e natura li rende indimenticabili.

Castelli e abbazie, ville e palazzi, parchi e giardini: sono 21 i Beni FAI in tutta Italia coinvolti in Sere FAI d’Estate, con visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi.

Villa dei Vescovi, è una raffinata villa di inizio Cinquecento ispirata ai temi della classicità e circondata dal paesaggio dei Colli Euganei che dialoga con gli affreschi dei suoi ambienti, creando un’armoniosa fusione tra natura, arte e architettura, tra realtà e illusione.

Villa Vescovi Luvigliano Torreglia Via Vescovi, 4 Sere Fai d’Estate