1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Centro storico
Palazzo della Loggetta, Via del Santuario 6
Monselice 35043
11 febbraio 2023

[email protected]
(0039) 0429783026

11 febbraio 2023
Centro storico

San Valentino a Monselice

La Festa di San Valentino a Monselice ha origini molto antiche ed è legata alla presenza delle spoglie di san Valentino nell’Oratorio di San Giorgio.  La città festeggia il santo degli innamorati con un ricco programma che include eventi tradizionali ed iniziative culturali e ludiche dedicate a tutti coloro che si vogliono bene. 

Sabato 11, domenica 12 e martedì 14 la centrale Piazza Mazzini si anima con la “Piazza del Cuore”,  mercatino di golosità e di idee regalo artigianali sul tema dell’amore.

Domenica 12 e martedì 14 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 circa presso l’oratorio di San Giorgio, dove sono esposte le reliquie di San Valentino, si terrà la tradizionale cerimonia di benedizione delle piccole chiavi dorate che vengono consegnate ai fedeli quale simbolo a protezione della salute e degli innamorati.

Non mancano le iniziative speciali nei monumenti: domenica 11 e domenica 12 febbraio ingresso con biglietto speciale di €1  al Museo SanPaolo, mentre martedì 14, nel pomeriggio, ci saranno visite guidate gratuite nella Pieve di Santa Giustina. A Palazzo della Loggetta sarà possibile ammirare la mostra “La Calligraphie du Désir” della pittrice italo-belga Laurence Turina.

Per tutto il periodo della festa i negozi saranno aperti con vetrine a tema e promozioni speciali. Premi in palio per chi partecipa all’iniziativa “La foto del Cuore” con un selfie romantico a Monselice. Inoltre menù di san Valentino nei ristoranti aderenti all’iniziativa.

Centro storico Monselice Palazzo della Loggetta, Via del Santuario 6 San Valentino a Monselice

Allegati

Allegato 1