1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Padiglione delle Rose, Giardini del Castello
Piazza Maggiore, n. 6
Este (PD) 35042
19 aprile 2024

[email protected]
+39 0429 617574

19 aprile 2024
Padiglione delle Rose, Giardini del Castello

Este in Fiore: Rarità e inattesi esotismi dei Colli Euganei con Antonio Mazzetti

Appuntamento al Padiglione delle Rose / Area Rubriche (ex Foro Boario) per la conversazione musicata Rarità e inattesi esotismi dei Colli Euganei.

Sarà l’atestino Antonio Mazzetti, naturalista e autore di libri sulla storia naturale, ad aprire la rassegna #EsteinFiore2024 raccontando della straordinaria biodiversità dei Colli Euganei, dove si passa dall’intricata macchia mediterranea del versante meridionale all’ombroso castagneto di tramontana.

Ci parlerà anche della sempre più rara e della convivenza di una “strana coppia” come il messicano Fico d’India nano e l’alpino Semprevivo ragnateloso.

I Colli Euganei sono candidati a Riserva della Biosfera, nell’ambito del programma MAB UNESCO. Un territorio che non smette mai di sorprendere!

La conversazione sarà condotta da Mariagrazia Dammicco , con letture e improvvisazioni al clarinetto di Oreste Sabadin a cura di Wigwam Club Giardini Storici Venezia.

Ingresso libero.

Padiglione delle Rose, Giardini del Castello Este (PD) Piazza Maggiore, n. 6 Este in Fiore: Rarità e inattesi esotismi dei Colli Euganei con Antonio Mazzetti

Allegati

Allegato 1