Per non dimenticare

  1. Home
  2. /
  3. Per non dimenticare
Per commemorare il “giorno della memoria”, visiteremo la bellissima Villa Contarini Giovanelli Venier a Vo’ Vecchio, utilizzata durante la seconda Guerra Mondiale dai nazisti come campo di concentramento degli ebrei delle province di Padova e Rovigo.Seguirà poi una passeggiata con guida naturalistica fino alla croce del Monte Santo di Lovertino, dove vedremo tramontare il sole e… Read More

Per commemorare il “giorno della memoria”, visiteremo la bellissima Villa Contarini Giovanelli Venier a Vo’ Vecchio, utilizzata durante la seconda Guerra Mondiale dai nazisti come campo di concentramento degli ebrei delle province di Padova e Rovigo.
Seguirà poi una passeggiata con guida naturalistica fino alla croce del Monte Santo di Lovertino, dove vedremo tramontare il sole e a lui affidare le speranze del nuovo giorno che verrà.
Scenderemo in compagnia del buio della notte, per ritornare in Villa, dove ci attenderà una commovente performance: l’attrice Sarah Trevisan infatti ci proietterà a vivere le emozioni e sentimenti che gli ebrei vissero all’interno dei campi di concentramento, a onore di tutte le vittime dell’Olocausto.
Termineremo con un momento di degustazione di formaggi finale, a cura dell’azienda agricola Valle Madonnina, accompagnati ad un buon vin brulè!

Dettaglio tour: ore 14.00 registrazione presso VILLA CONTARINI GIOVANELLI VENIER a Vo’ Vecchio, Piazza B. Santimaria n. 240;  14.00-15.15 visita in Villa;  15.15-18.15 passeggiata con tramonto; dalle 18.15 circa performance con degustazione finale; la fine del tour è prevista verso le 19.00.
Presso la villa, sarà possibile acquistare i prodotti dell’azienda agricola Valle Madonnina che degusteremo a fine tour.
Cosa serve: abbigliamento comodo e scarpe adeguate, borraccia d’acqua, torcia.
Grado di difficoltà: medio; lunghezza percorso: circa 8 km.
COSTO: adulti 18 €, bambini dai 4 ai 14 anni 10 €.
Il prezzo comprende: guida abilitata naturalistica per tutto il percorso del tour, ingresso in villa, performace, degustazione di un piatto di prodotti a Km zero e vin brulè, organizzazione tecnica. Il prezzo non comprende tutto ciò non specificato alla voce “il prezzo comprende”.
Nota bene: l’evento si farà con un numero minimo di partecipanti, in caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da stabilire. Si raccomanda la puntualità. Evento a numero a chiuso.
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. 

MA C’E’ DI PIU’!!
Per rendere ancora più intensa la giornata, ci si potrà fermare in villa per assistere al concerto di LUCA FRANCIOSO.
Luca Francioso suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica, video e web design. Ha una prolifica produzione artistica e un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero.  Durante la serata Luca Francioso parlerà del suo ultimo lavoro UMANA DIMENSIONE. Nove brani originali che provano a indagare i diversi scenari dell’umana dimensione. 
Luca Francioso è stato intervistato recentemente nel programma di BUON MATTINO su TV2000 dove ha raccontato di sé e della sua musica (link intervista https://www.youtube.com/watch?v=R-02n-oeePI al minuto 5:20). www.lucafrancioso.com
Ore 20.45, prenotazioni: (ingresso su prenotazione a offerta libera):
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-luca-francioso-in-concerto-513154748667

Villa Contarini Giovanelli Venier Rovolon (PD) Via Tiziano Vecellio 15 Per non dimenticare