Per le vie del borgo

  1. Home
  2. /
  3. Per le vie del borgo
Antiquariato, modernariato, oggetti vintage e hobbistica. Da ogni parte del Veneto, arrivano gli espositori che per tutta la giornata daranno vita ad un colorato e suggestivo scambio di oggetti, originali e non, provenienti da collezioni private, dalle soffitte e dagli angoli più… Read More

Antiquariato, modernariato, oggetti vintage e hobbistica. Da ogni parte del Veneto, arrivano gli espositori che per tutta la giornata daranno vita ad un colorato e suggestivo scambio di oggetti, originali e non, provenienti da collezioni private, dalle soffitte e dagli angoli più nascosti delle case. Lo scopo è quello di promuovere le attività di questo splendido borgo riportandoci indietro nel tempo con l’atmosfera, i suoni e le luci, ma sempre con un occhio aperto verso il futuro.

Un borgo elegante e dall’aspetto antico che ha saputo mantenere intatti nel tempo il suo fascino e la quiete che un tempo conquistarono il poeta Francesco Petrarca, e tutto da scoprire in questa particolare occasione.

Naturalmente, durante tutta la giornata, si potranno degustare prodotti e piatti tipici locali, nei vari stand e nelle trattorie della zona, che proporranno menù stagionali.

Vi saranno passeggiate con le guide del Parco letterario per scoprire l’anima del Borgo, le curiosità, i prodotti tipici, i panorami e i luoghi che ispirarono Francesco Petrarca. Il costo di partecipazione è di € 7,00 a persona. Ritrovo alle ore 10.00 in piazza Petrarca presso la Tomba del Poeta. 

Gli organizzatori informano che in caso di maltempo, le manifestazioni verranno sospese. Ma siamo sicuri che splenderà il sole su Arquà Petrarca e tutti i Colli Euganei!

 

 

vie del centro Arquà Petrarca Via Castello 6 Per le vie del borgo