Passeggiata sensoriale al frantoio Colli del Poeta, Arquà Petrarca

  1. Home
  2. /
  3. Passeggiata sensoriale al frantoio Colli del Poeta, Arquà Petrarca
Ad accoglierci ci saranno i proprietari dell’azienda COLLI DEL POETA di Arquà Petrarca che da buoni padroni di casa, ci illustreranno il FRANTOIO e il processo che l’oliva deve compiere per diventare olio!Dopo di che, partiremo per un meraviglioso “bagno” fra gli uliveti: prendendo spunto dalla tecnica giapponese “Shinrin-Yoku” (detto anche “bagno nella… Read More

Ad accoglierci ci saranno i proprietari dell’azienda COLLI DEL POETA di Arquà Petrarca che da buoni padroni di casa, ci illustreranno il FRANTOIO e il processo che l’oliva deve compiere per diventare olio!
Dopo di che, partiremo per un meraviglioso “bagno” fra gli uliveti: prendendo spunto dalla tecnica giapponese “Shinrin-Yoku” (detto anche “bagno nella foresta”), infatti, vivremo un’esperienza immersiva nella natura, coinvolgendo i nostri 5 sensi. Concretamente cammineremo fra gli ulivi del frantoio, senza fretta, lasciandosi guidare solo dagli odori e colori di ciò che ci circonda. E camminando, entreremo in contatto la Natura, guardandola, annusandola, toccandola e respirando a pieni polmoni. ABBRACCEREMO un tronco di un ulivo, calpesteremo il terreno anche a PIEDI NUDI, faremo in modo che il calore della Terra entri in relazione con il nostro corpo sdraiato e con il nostro RESPIRO, per vivere un’esperienza unica e rigenerante per la mente ed il corpo.
L’esperienza sensoriale continuerà poi presso il Frantoio, dove annuseremo il profumo dell’olio, trovando le sue caratteristiche, fino ad arrivare ad assaporare il suo gusto e deliziare il nostro palato con una degustazione dei prodotti dell’azienda (crostino con l’olio di oliva, patè di olive e un calice di Serprino!)
I bambini saranno i benvenuti per vivere una vera esperienza a “natura a tutto tondo”!!
 
Dettaglio tour:
– Ore 10.00: ritrovo e registrazione presso l’azienda Frantoio Colli del Poeta, Via dei Castagni, 14, Arquà Petrarca (PD)
– Ore 10.10-10.40: visita al Frantoio
– Ore 10.40-11.50: passeggiata sensoriale
– Ore 11.50-12.30 circa: degustazione
 
Presso l’azienda, a fine tour, sarà possibile acquistare i loro prodotti.
 
Cosa serve: abbigliamento comodo e scarpe adeguate; un asciugamano per stenderti per terra, se non vuoi sdraiarti direttamente sull’erba.
 
COSTO: adulti: 18 euro cad.; bambini dai 6 ai 17 anni: 10 euro cad. (escluso vino).
Il prezzo comprende: guida naturalistica, degustazione con piattino di crostini con olio di oliva e patè di olive + un calice di Serprino, organizzazione tecnica. Il prezzo non comprende tutto ciò non specificato alla voce “il prezzo comprende”.
 
Nota bene: la passeggiata si farà con un numero minimo di partecipanti, in caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da stabilire, si raccomanda la puntualità, l’intero evento si svolge all’esterno, evento a numero chiuso, è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento. Durante tutta l’attività, degustazione inclusa, si rispetteranno le norme anti-Covid.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Frantoio Colli del Poeta, Arquà Petrarca Rovolon (PD) Via Tiziano Vecellio 15 Passeggiata sensoriale al frantoio Colli del Poeta, Arquà Petrarca