Ospiti in Villa Bassi

  1. Home
  2. /
  3. Ospiti in Villa Bassi
  Riparte la rassegna di conversazioni d’arte intorno alle opere della quadreria e al patrimonio artistico della Villa. La formula è la stessa sperimentata con… Read More

 

Riparte la rassegna di conversazioni d’arte intorno alle opere della quadreria e al patrimonio artistico della Villa.

La formula è la stessa sperimentata con successo nel primo ciclo: un trittico di incontri, ciascuno dei quali avrà per protagonista un dipinto che il pubblico potrà conoscere e approfondire attraverso la presenta- zione di uno storico dell’arte, specialista dell’argomento.

La seconda edizione è dedicata a tre casi nel genere del paesaggio tra Sette e Ottocento, che costituisce un’altra importante sezione della raccolta. Per il giorno dell’evento l’opera stessa sarà temporaneamente esposta nel salone della conferenza in stretto dialogo con la presentazione del relatore e sotto lo sguardo via via più competente dei partecipanti.

Ogni lezione sarà associata e si concluderà con un piccolo evento musicale o teatrale, mai casuale ma strettamente pertinente alla materia trattata, in grado di favorire un maggiore coinvolgimento da parte degli spettatori.

Programma per  venerdì 22 novembre: Giuseppe Canella. Un vedutista italiano nella Parigi di Victor Hugo.

Relatore: Valerio Terraroli, Università degli studi di Verona. Opere esposte: Giuseppe Canella, Veduta di Rue Saint Honoré.

Al termine della presentazione sarà servito un assaggio del tradizionale dolce Saint Honoré (presentazione e degustazione a cura dei maestri pasticceri dell’Ass. Cuochi Terme Euganee e Padova).

Esibizione musicale con violino e pianoforte (a cura di Serena Zucco e Alessandro Disarò).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

 

Villa Bassi Rathgeb Abano Terme Via Appia Monterosso, 52 Ospiti in Villa Bassi