La Notte di Federico II

  1. Home
  2. /
  3. La Notte di Federico II
Suggestiva notte medievale per rievocare l’epoca in cui Federico II soggiornò a Monselice. Una nuova e inedita proposta per rivivere tutta la magia e la suggestione dei grandi spettacoli alla corte dell’Imperatore Stupor Mundi.   Sabato 30 luglio, il centro storico della Città della Rocca diventa un grande palcoscenico a cielo aperto pronto… Read More

Suggestiva notte medievale per rievocare l’epoca in cui Federico II soggiornò a Monselice. Una nuova e inedita proposta per rivivere tutta la magia e la suggestione dei grandi spettacoli alla corte dell’Imperatore Stupor Mundi.  

Sabato 30 luglio, il centro storico della Città della Rocca diventa un grande palcoscenico a cielo aperto pronto ad accogliere spettacoli di fuoco, acrobati, trampolieri ed emozionati spettacoli medievali.

Gran Parata medievale, spettacolo di Drangonfly, Danza del Fuoco, esibizioni acrobatiche, letture animate per i più piccoli, laboratorio creativo di lanterne di carta, visite guidate al Colle della Rocca, al Museo Sanpaolo e al Castello di Monselice in notturna. La Notte si conclude con lo spettacolo pirotecnico “Grande incendio finale” al Museo Sanpaolo.

Piazza Mazzini e centro storico Monselice Palazzo della Loggetta, Via del Santuario 6 La Notte di Federico II