Nautica Celeste

  1. Home
  2. /
  3. Nautica Celeste
Sabato 6 luglio 2019  a lle ore 18.30 al Palazzetto dei Vicari – Via Molare 1, Teolo – sede del Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Raffaella Surian  “NAUTICA CELESTE”, con la presentazione di Adriana Zeni Formaggio. La mostra sarà aperta dal… Read More

Sabato 6 luglio 2019  a lle ore 18.30 al Palazzetto dei Vicari – Via Molare 1, Teolo – sede del Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Raffaella Surian  “NAUTICA CELESTE”, con la presentazione di Adriana Zeni Formaggio.

La mostra sarà aperta dal 6 luglio al 15 settembre 2019 nei seguenti orari di apertura del museo: sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00.

Raffaella Surin nasce a Teolo , si trasferisce a Milano per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA). Allieva di Tadini, Valentini, Iscgrò e Veronsi, si diploma nel 1983, per dieci anni affianca come assistente al corso di tecniche dell’incisione Valentini, Benedetti, Della Torre, partecipa a mostre ed esposizioni dando inizio a una dinamica attività artistica. Gravi vicissitudini personali hanno determinato abbandoni e riprese; nel 2005 presenta dal Mercante di Stampe a Milano un libro d’arte “Blues stasera del vento” con un testo del poeta Davide Rondoni. Riprende il percorso: il suo lavoro è in costante evoluzione tanto da apparire svincolato dalle razionali soluzioni del passato; nelle opere recenti infatti, il colore spalmato con libertà e vigore si è fatto dirompente, essenziale e da vita a un’immagine, una storia, un luogo, un testo poetico. Spazia dall’incisione al disegno, alle grandi e spettacolari opere su carta, ai libri illustrati, alla pittura, in una incessante attività di sperimentazione e innovazione.

 

Palazzetto dei Vicari Teolo Palazzetto dei Vicari – Via Molare, 1 Nautica Celeste