Palazzetto dei Vicari
Palazzetto dei Vicari - Via Molare, 1
Teolo 35037
Orari
00:00Nautica Celeste

Sabato 6 luglio 2019 a lle ore 18.30 al Palazzetto dei Vicari – Via Molare 1, Teolo – sede del Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Raffaella Surian “NAUTICA CELESTE”, con la presentazione di Adriana Zeni Formaggio.
La mostra sarà aperta dal 6 luglio al 15 settembre 2019 nei seguenti orari di apertura del museo: sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00.
Raffaella Surin nasce a Teolo , si trasferisce a Milano per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA). Allieva di Tadini, Valentini, Iscgrò e Veronsi, si diploma nel 1983, per dieci anni affianca come assistente al corso di tecniche dell’incisione Valentini, Benedetti, Della Torre, partecipa a mostre ed esposizioni dando inizio a una dinamica attività artistica. Gravi vicissitudini personali hanno determinato abbandoni e riprese; nel 2005 presenta dal Mercante di Stampe a Milano un libro d’arte “Blues stasera del vento” con un testo del poeta Davide Rondoni. Riprende il percorso: il suo lavoro è in costante evoluzione tanto da apparire svincolato dalle razionali soluzioni del passato; nelle opere recenti infatti, il colore spalmato con libertà e vigore si è fatto dirompente, essenziale e da vita a un’immagine, una storia, un luogo, un testo poetico. Spazia dall’incisione al disegno, alle grandi e spettacolari opere su carta, ai libri illustrati, alla pittura, in una incessante attività di sperimentazione e innovazione.