1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Giardino di Villa Bassi Rathgeb
Via Appia Monterosso, 52
Abano Terme 35031
23 luglio 2022

[email protected]
0039 049 8245269-275-217

Orari

21:15
23 luglio 2022
Giardino di Villa Bassi Rathgeb

LibriAbano

Il giardino di Villa Bassi Rathgeb ospita la quinta edizione di “LibriAbano – Incontro con l’autore”, un’edizione all’insegna del rosa dove quattro autrici proporranno storie d’amore, di amicizia, di segreti e misteri.

Sabato 23 luglio Giulia Baldelli presenta il suo libro “L’estate che resta”. L’autrice è nata a Fano, nelle Marche. Trasferitasi a Bologna dove si è laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche, vive con il marito e i loro tre figli. Questo è il suo romanzo d’esordio: una storia d’amore totalizzante, che non si cura dei generi, sopporta gli abbandoni e alla fine, quando brucia, lascia una cenere speciale da cui non può che rinascere amore.

Il libro: Giulia e Cristi si incontrano bambine, negli anni Novanta, durante le estati trascorse in un piccolo paese delle Marche. Giulia, determinata e razionale, subisce il fascino di Cristi, così fragile e così selvaggia, e capisce presto di provare per lei qualcosa di più sconvolgente e più scottante dell’amicizia. Anche Cristi è attratta da Giulia, però i suoi occhi cercano in continuazione Mattia, un bambino che sembra comprendere la sua natura selvatica più profondamente di quanto l’altra riesca a fare. Dopo una serie di estati scandite dai giochi in riva al fiume e da sofferte gelosie, i tre, arrivati alla soglia dell’adolescenza, si separano. Dieci anni più tardi Giulia e Cristi si ritrovano a Bologna e il loro amore mai dimenticato esplode. Ma di nuovo a turbare l’equilibrio ricompare Mattia.

Ogni incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale grazie a Giò Gelato.

Prenotazione consigliata (entro le ore 1.00 del giorno dell’evento) inviando una e-mail a [email protected] o telefonando ai numeri 0498245275-277-217-218.  In caso di maltempo l’evento si effettuerà all’interno del Museo di Villa Bassi. Ingresso gratuito.

Giardino di Villa Bassi Rathgeb Abano Terme Via Appia Monterosso, 52 LibriAbano